Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 17 maggio 2017 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

    

Nell’augurarvi una buona giornata, vi invitiamo a sfogliare con noi, le prime pagine dei principali quotidiani nazionali, oggi in edicola, nonché le ultime notizie ANSA.

Uomo scavalca recinzione Casa Bianca, fermato

E’ sotto custodia del Secret Service…

Appalti nella Marsica: indagata senatrice Pd Pezzopane

E’ accusata di finanziamento illecito ai partiti…

Consip: filone anche su Grandi Stazioni, indagato Russo

Imprenditore toscano accusato di turbativa d’asta…

Messina Denaro, l’ultimo boss in fuga e quella lettera d’amore «con il cuore a pezzi»

A 25 anni dalle stragi di mafia in cui morirono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il super latitante è l’unico fuori dal carcere, ma a Caltanissetta è iniziato il processo a suo carico. Le squadre speciali di polizia e carabinieri. Le tracce del 2013…

I cinque mesi di alta tensionee la frattura tra le due Procure

Per i pm della Capitale il colloquio era irrilevante. Ci sono altre telefonate di Tiziano…

La rotta dei disperati. Fra i migranti del Niger che sognano il biglietto per l’Italia

Il Paese africano è una tappa obbligata per chi dalla Libia vuole arrivare in Europa. Ma deve prima subire torture e minacce di trafficanti e criminali…

Contanti addio, ora la spesa si paga anche con lo smartphone

Al via in Italia il servizio Apple Pay per fare acquisti usando iPhone, iWatch o tablet. Nel mondo 20 milioni di negozi hanno detto sì. Ma la sfida è con…

Giornata contro l’omofobia: “Allarme baby gang, ma l’ostilità si annida anche nello Stato”

L’Arcigay, l’associazione gay e lesbica italiana, stila il report 2016/2017 in occasione del 17 maggio, giornata internazionale contro le discriminazioni…

Renzi mente pure sulla telefonata al babbo, tace su ‘Luca’ e ci diffama

Renzi mente pure sulla telefonata al babbo, tace su ‘Luca’ e ci diffama. Parla tutto il giorno, ma glissa sui punti-chiave di Consip…

Sky Italia, spedite 124 lettere di licenziamento: sono i lavoratori che hanno rifiutato il percorso innovativo

Sono state spedite le 124 lettere di licenziamento con le quali Sky Italia porterà a compimento l’ultima fase della riorganizzazione annunciata lo scorso gennaio, quando venne resa pubblica l’intenzione di chiudere la redazione romana di Sky Tg24. In 443 tra tecnici, amministrativi e giornalisti hanno accettato il percorso impostato dall’azienda, altri 100 dipendenti hanno firmato “dimissioni”…

Russiagate, il Nyt: Trump chiese all’ex capo dell’Fbi Comey di fermare le indagini sul suo consigliere Flynn

Il presidente Donald Trump ha chiesto a James Comey in febbraio, quando era ancora a capo dell’Fbi, di chiudere l’indagine su Michael Flynn, il consigliere alla sicurezza nazionale travolto…

Legge elettorale, no di Pd e Lega: bocciato l’Italicum bis

Si apre una nuova fase di incertezza e contrapposizione sulla legge elettorale: il testo base presentato giovedì dal relatore Andrea Mazziotti è stato ritirato stasera, vista la…

Migranti, stop ai corridoi umanitari gestiti dalle Ong

No ai corridoi umanitari gestiti autonomamente dalle Ong. Le navi delle organizzazioni – che nel 2017 hanno recuperato oltre 12mila migranti, il 35% del totale – devono muoversi coordinate dalla Guardia Costiera ed essere certificate. Queste le linee guida proposte dalla commissione Difesa del Senato, al termine di un’indagine conoscitiva che…

“No al numero chiuso”. Gli universitari contestano la selezione alle facoltà umanistiche della Statale di Milano

Si è conclusa con l’irruzione nel Senato accademico la giornata di mobilitazione…

Manuale per la contro-guerriglia cibernetica. A Praga il summit contro l’interferenza della Russia nelle elezioni occidentali

«Le democrazie devono dotarsi di policies e leggi per contrastare le “disinformation operations” ostili, che vanno avanti costantemente, non solo durante i periodi elettorali». Chi dirige queste operazioni di disinformazione può essere uno stato straniero, come la Russia. Magari in coordinazione nascosta con campagne elettorali di partiti nazionali…

Guardie e padri

«Dì la verità ai pm». La telefonata tra Matteo Renzi e il padre Tiziano pubblicata dal «Fatto» fa riesplodere il caso Consip. La procura di Roma indaga per la fuga di notizie. L’ex premier furioso: «Politicamente è un regalo. Ma chi ha sbagliato pagherà, anche i giornalisti»…

Il PD strappa e prova con il finto Mattarellum

Abbandonato l’Italicum dai suoi autori, sopravvive il metodo di procedere per strappi. Il relatore in commissione costretto a ritirare la sua proposta, non si è ancora dimesso ma il Pd punta a sostituirlo immediatamente. La nuova legge ruota attorno al divieto di voto disgiunto, un quasi obbligo alle (finte) coalizioni…

 

 

Ricordiamo che da oggi i lavoratori dell’Unitá sono in  sciopero, per le note divergenze con l’editore. Nell’augurare alla testata che ritorni presto in edicola e riassuma la sua veste ed espressione di quotidiano della sinistra, esprimiamo ai lavoratori la nostra completa solitarietá, pubblicando la vignetta di Staino di ieri.

 

A seguire ulteriori notizie ed approfondimenti, articoli da alcuni quotidiani esteri, da fonti locali e da siti web di informazione, non senza ricordare il consueto appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

 

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

quotidiani da: www.giornali.it

Sorgente: Rassegna Stampa del 17 maggio 2017 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adsense
.