Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

L. elettorale: Bersani, siamo all’ennesimo pasticcio. Pisapia e Prodi riflettano – Politica – ANSA.it

ansa.it – L. elettorale: Bersani, siamo all’ennesimo pasticcio. Pisapia e Prodi riflettano.Così confuse accozzaglie fra forze politiche

Con il Rosatellum “non si garantisce la governabilità, si lede la rappresentanza e si abbonda nei nominati. Insomma, siamo di nuovo all’eccezionalismo italico, siamo all’ennesima e pasticciata invenzione dell’ultima ora”.

Legge elettorale, Renzi: ‘Il 29 in aula, non perdiamo tempo’

Così Pier Luigi Bersani su fb stronca la proposta del Pd. “Se ci fosse senso di responsabilità – scrive Bersani – si sentirebbe l’esigenza di presentare agli italiani ormai insofferenti un sistema che avesse già dimostrato di funzionare.

L. elettorale: FdI, non si farà

Il Mattarellum davvero, oppure il tedesco, oppure il francese, oppure lo spagnolo o il portoghese o l’inglese. Qualcosa che esista insomma. Basta con le invenzioni ad usum delphini”

L. elettorale: Brunetta, no forzature Pd

“Sulla legge elettorale – evidenzia – ecco la mia personalissima opinione. Adesso che c’è il testo, nero su bianco, della proposta Pd temo che Prodi e Pisapia dovranno riconsiderare le loro pur cautissime aperture. Questa proposta non c’entra un bel nulla con il Mattarellum. Qui c’è una scheda sola, non due.

L. elettorale: da Fiano nuovo testo base

Qui si allude non certo alla coalizione ma piuttosto a confuse accozzaglie a fini elettorali fra forze che il giorno dopo riprendono la loro strada”.

Sorgente: L. elettorale: Bersani, siamo all’ennesimo pasticcio. Pisapia e Prodi riflettano – Politica – ANSA.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.