Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

UN POPOLO CHE NON SA PIÙ VEDERSI

di giandiego
1000 euro all’anno in più per le famiglie italiane, da spendere, solamente per esistere.
Una guerra sospesa nell’aria da anni ormai che diviene ogni giorno più concreta.
Attentati a ripetizione per ingrassare e la paura, perpetrati da un terrorismo, nutrito e mantenuto, da quello stesso Sistema che dovrebbe, molto teoricamente, combatterlo.
Spacciatori d’odio, falsa sicurezza e vendetta occupano le stanze del potere politico del paese
e l’alternativa permessa e programmata è persino peggiore di quel che c’è, mentre quel che è realmente altro e diverso viene relegato nell’angolo delle brutte malattie.
Molti, sulla rete, mi accusano ora di pessimismo, or l’altro di cinismo … eppure il popolo Bue … è lì, da vedere.
Il silenzio dell’anima e delle menti accoglie ogni fenomeno, una rassegnazione bolsa e bovina con la quale veniamo accompagnati al macello, magari pingendo, ma solo nell’ultimo tratto di strada.
Mentre sullo sfondo un comico collaborazionista, travestito da leader carismatico urla inutili improperi … e molti rivoluzionari da tastiera rinnovano, così come me ora, il loro inutile e ripetitivo pensiero mediatico .
Intanto l’èlite costruisce bunker ed ogni giorno avanza nel suo progetto medioevale … Mattarella, servo sciocco e marionetta parlante, ci ammannisce il suo messaggio annuale ed i cervelli asserviti d’ogni piddino godono della sua pacatezza misurata. Belen s’aggiusta nuovamente l’abito mostrandoci un capezzolo, una patetica farfalla ed una fetta di culo.
Cosa è cambiato … nulla. Forse la mia stanchezza?
Eppure sono ancora qui a cercar parole, ben sapendo che servirà a poco … lo faccio per me? Per potermi guardare domani allo specchio, convinto che morirò resistendo … ah, a proposito, mentre parliamo a Roma nonsodove, nonsoquando, ma, sicuramente, a Roma si svolge la 587.097sima riunione assembleare convocata da un gruppo di intellettuali per unificare la sinistra fuori dal PD … siamo patetici.
Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv