Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Scadenze fiscali febbraio 2017: IVA, rottamazione e conguaglio in busta paga – Fisco – InvestireOggi.it

investireoggi.it/ – Scadenze fiscali febbraio 2017: IVA, rottamazione e conguaglio in busta paga Calendario fiscale febbraio 2017: ecco le tasse da pagare e le date delle scadenze del mese –

Alessandra De Angelis

Quali tasse si devono pagare a febbraio 2017? Il calendario fiscale del mese presenta in particolare tre scadenze da ricordare.

Tasse da pagare a febbraio 2017: scadenze per dipendenti e partite IVA

 Febbraio è il mese del versamento IVA per chi paga annualmente. Per tutto il mese sarà possibile presentare in via telematica la dichiarazione annuale da parte dei soggetti che hanno la partita IVA (lavoratori autonomi, ditte individuali e società). Come si legge sul sito dell’Agenzia delle Entrate, è la prima volta che la dichiarazione Iva annuale viene staccata dalla dichiarazione dei redditi modello Unico e si può presentare solo in forma unificata.

Per i lavoratori dipendenti invece la data cruciale del calendario fiscale del mese è il 28 febbraio: in busta paga viene addebitato il conguaglio dovuto per il 2016 tra le ritenute operate e l’imposta dovuta sui loro redditi.

Rottamazione Equitalia: domande entro il 28 febbraio

Sempre entro il 28 febbraio Equitalia dovrà inviare ai contribuenti una comunicazione informativa sui carichi affidati al nuovo ente di riscossione entro il 31 dicembre 2016 ma non ancora notificati al contribuente; quest’ultimo avrà tempo poi fino al 31 marzo per valutare se presentare domanda di accesso agli sconti su interessi e sanzioni. Dopo questa data non sarà più possibile accedere alla rottamazione delle cartelle Equitalia.

 Sigarette: aumenti in vista, l’ultima novità del Governo

Stipendio militari, sblocco contratti e bonus alloggio: quali prospettive

Sorgente: Scadenze fiscali febbraio 2017: IVA, rottamazione e conguaglio in busta paga – Fisco – InvestireOggi.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.