Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Linke, un programma di sinistra popolare – ilmanifesto.info

Risultati immagini per Linke partito tedesco

ilmanifesto.info – Linke, un programma di sinistra popolare

Tassare pesantemente i più ricchi, alleggerire gli altri: questo il messaggio centrale con cui la Linke vuole presentarsi alle elezioni politiche tedesche previste a settembre. Il gruppo dirigente del partito lo ha annunciato ieri, presentando le linee fondamentali del programma con il quale la forza più a sinistra di Germania cercherà di migliorare l’8,6% raccolto nel 2013. Per i redditi superiori ai 260mila euro – questa la proposta – l’aliquota sarà del 60%, per i guadagni superiori al milione si arriverà al 75%.

Misure ad alto impatto con le quali la Linke cerca di sottrarre consenso al populismo di destra di Alternative für Deutschland, cui i sondaggi assegnano un allarmante 15%. Fra le altre misure contenute nella bozza di programma, che dovrà poi essere approvato da un congresso ad hoc, un tetto agli stipendi dei manager e un deciso impulso agli investimenti pubblici.

Sul fronte caldo dei migranti, netta opposizione a qualunque limite massimo di persone da accogliere, come vorrebbero i bavaresi della Csu: «Siamo per la libertà di movimento e per una società solidale aperta all’immigrazione».

..

Sfida delle tessere e patto del rispetto. Così gli ex Sel si preparano allo scontro

Sì ai decreti: le Unioni civili sono legge. Confermato il capo dei Carabinieri

Sorgente: Linke, un programma di sinistra popolare

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *