Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Istanbul, arrestato il killer di Capodanno – Mondo – ANSA.it

ansa.it – Istanbul, arrestato il killer di CapodannoSi tratta dell’uzbeko Abdulkadir Masharipov

L’uzbeko Abdulkadir Masharipov, accusato di essere il killer che la notte di Capodanno ha ucciso 39 persone al nightclub ‘Reina’ di Istanbul, è stato arrestato in serata con il figlio nel quartiere di Esenyurt a Istanbul. Lo riferisce la Cnn Turk.

La polizia turca ha rilasciato una foto in cui si vede il volto del principale sospettato per la strage del Reina con ecchimosi e ferite e macchie di sangue sulla maglietta.

Quando la polizia antiterrorismo turca è piombata nell’abitazione di Istanbul in cui si nascondeva, Abdulkadir Masharipov ha fatto resistenza. Lo riporta Ntv, mostrando le prime immagini dell’uzbeko, portato via in manette dagli agenti. Non è chiaro tuttavia se ci sia stato anche uno scontro a fuoco.

Istanbul: il terrore colpisce la notte di Capodanno

Abdulkadir Masharipov è stato portato da un medico della polizia per alcuni controlli sanitari, come avviene solitamente nelle operazioni antiterrorismo in Turchia, prima di essere trasferito sotto rigide misure di sicurezza in un commissariato di Istanbul. Nei giorni scorsi, dopo l’arresto della moglie, era stata diffusa la notizia che l’attentatore aveva trascinato nella sua fuga il figlioletto di 4 anni, che secondo i media turchi è stato ritrovato insieme a lui.

I media turchi avevano subito diffuso un video selfie del presunto attentatore

Sono tutti stranieri i 5 sospetti – 2 uomini e 3 donne – arrestati ieri sera dall’antiterrorismo turca durante lo stesso blitz che ha portato alla cattura di Abdulkadir Masharipov, accusato di essere il killer che la notte di Capodanno ha ucciso 39 persone al nightclub ‘Reina’ di Istanbul. Lo riporta la Cnn Turk, secondo cui si tratta di presunti affiliati all’Isis con passaporti di Kirghizistan, Somalia, Egitto e Senegal.

Abdulkadir Masharipov si sarebbe nascosto 3 giorni fa nell’abitazione in cui è stato arrestato nel quartiere di Esenyurt, alla periferia europea di Istanbul. Lo riferisce Ntv, secondo cui si tratterebbe di un covo dell’Isis e le 3 persone trovate insieme a lui sarebbero anche loro militanti jihadisti.

Sorgente: Istanbul, arrestato il killer di Capodanno – Mondo – ANSA.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.