Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Convert triplica il fatturato e regala due mensilità in più ai dipendenti – La Stampa

Nel 2012 aveva pagato l’Ici-Imu prima casa a tutti (tranne i dirigenti)

Superata la crisi del fotovoltaico del 2014 e la prospettiva di un forte arretramento dell’azienda, grazie all’internazionalizzazione e agli investimenti in ricerca e sviluppo, Convert, società romana da oltre 35 anni nel settore dell’energia rinnovabile, alla fine di quest’anno ha triplicato i ricavi e ha deciso così di premiare i 40 dipendenti con due mensilità in più. L’azienda chiuderà il 2016 con circa 43 milioni di euro di ricavi (+300% rispetto al 2015), un margine operativo lordo (Mol) di 7 milioni di euro e l’Ebitda intorno al 14%. «Grazie alle commesse già in casa – ha annunciato Giuseppe Moro, presidente e fondatore di Convert – le prospettive per il 2017 sono di consolidare i ricavi con un aumento del 10% sui ricavi e invece di un ulteriore aumento del 30% nel 2018».

 

Tra i motivi di questo successo il brevetto proprietario, tutto made in Italy, del suo prodotto di punta, il tracker Trj (inseguitore monoassiale), struttura di sostegno che movimenta i pannelli fotovoltaici allineandoli alla posizione del sole nel corso della giornata e che consente un rendimento superiore di circa il 25% rispetto ai pannelli fissi nelle condizioni di latitudine e di clima favorevoli. Convert è ora fra i primi cinque produttori al mondo di tracker grazie soprattutto alle grandi commesse in corso e acquisite in diverse parti del mondo e in alcune casi insieme a grandi partner italiani.

 

«Abbiamo sempre tenuto in grande considerazione il miglioramento delle condizioni dei dipendenti – spiega Moro – che sono la nostra vera ricchezza e asset strategico, se chiediamo il loro impegno per raggiungere determinati obiettivi e li raggiungiamo trovo naturale che vadano ricambiati». Nel 2012 Giuseppe Moro aveva pagato l’Ici-Imu prima casa ai suoi dipendenti (tranne i dirigenti), dando priorità a quelli con figli a carico. Il contributo fu versato direttamente in busta paga secondo le scadenze dell’acconto e del saldo Imu

Sorgente: Convert triplica il fatturato e regala due mensilità in più ai dipendenti – La Stampa

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *