Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Canada, spari in una moschea a Quebec City: sei morti tra i fedeli in preghiera – La Stampa

lastampa.it – Canada, spari in una moschea a Quebec City: sei morti tra i fedeli in preghiera. Il presidente Trudeau: «Atto terroristico codardo contro i musulmani». Due arresti.

Sei persone sono state uccise e 8 ferite in una sparatoria nella moschea di Quebec City al momento della preghiere serali. La sparatoria è avvenuta al centro culturale islamico, le vittime erano tutti uomini, tra i 35 e i 70 anni. Sono state arrestate due persone, una delle quali dopo un caccia all’uomo terminata vicino l’Ile d’Orleans. Uno sarebbe ancora in fuga.

Justin Trudeau: «Atto codardo»

Il primo ministro Justin Trudeau ha parlato di «violenza senza senso» e ha condannato quello che ha definito un «attentato terrorista contro i musulmani in un centro di culto e accoglienza». «La diversità – ha aggiunto – è la nostra forza e la tolleranza religiosa è un valore che, come canadesi, abbiamo caro».

Tonight, Canadians grieve for those killed in a cowardly attack on a mosque in Quebec City. My thoughts are with victims & their families.

«Stasera – ha scritto il primo ministro in un tweet – i canadesi piangono per le persone uccise in un attacco codardo in una moschea a Quebec City. I miei pensieri sono per le vittime e le loro famiglie».

Due arresti, un terzo in fuga. Il presidente Trudeau: «Atto terroristico codardo»
Il primo ministro del Quebec Philippe Couillard ha definito l’atto «violenza barbarica» e ha espresso solidarietà alle famiglie delle vittime. Il ministro della Sicurezza Pubblica Ralph Goodale, sempre su Twitter, si è detto profondamente rattristato per la perdita di vite umane. Il suo staff ha detto che nessun movente è stato confermato. Nell’estate del 2016 una testa di maiale era stata lasciata sulla porta di ingresso del Centro culturale islamico del Quebec.

Sorgente: Canada, spari in una moschea a Quebec City: sei morti tra i fedeli in preghiera – La Stampa

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adwersing