Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Valeria Fedeli: “La mia laurea? Ho commesso una leggerezza, ma sono sconcertata da tanta aggressività”

“Posso aver commesso una leggerezza, ma finire sotto accusa in questo modo davvero non me lo sarei mai aspettato”, “comprendo tutto, ma sono veramente sconcertata da tanta aggressivitá”:Così la ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, in un colloquio con il Corriere della Sera, interviene dopo le polemiche sul suo curriculum.

Lasciare? “Scherziamo? – reagisce Fedeli -. Io sono una persona seria. Se volevo mentire o truffare non avrei mai messo nel mio curriculum diploma di laurea, ma avrei scritto laurea e basta”.

Fedeli spiega che Gentiloni le ha espresso “piena fiducia”, ma gli attacchi bruciano “soprattutto per una come me che ha sempre fatto la sindacalista e non ha mai sfruttato nulla. Lo voglio ripetere in maniera chiara: questo titolo non l’ho mai usato, non mi è mai servito. Nel 1987 c’è stata la possibilità di farlo equiparare, ma io già facevo la sindacalista, avevo preso una strada completamente diversa”.

“Spero – conclude – di potermi occupare della scuola, dei problemi veri. Di questo voglio parlare, degli studenti, degli insegnanti, di quello che si deve fare per far funzionare la pubblica istruzione”

LEGGI ANCHE

“La ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli ha mentito, non è laureata”. Scoppia il caso, lo staff ammette: “Infortunio lessicale”

Sorgente: Valeria Fedeli: “La mia laurea? Ho commesso una leggerezza, ma sono sconcertata da tanta aggressività”

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv