Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Torino. Arrestati i banditi della lotta contro gli sfratti – Radio Blackout 105.250 FM

radioblackout.org – Torino. Arrestati i banditi della lotta contro gli sfratti.

La polizia nelle prime ore dell’alba ha fatto irruzione all’Asilo Occupato di via Alessandria, alla casa di corso Giulio Cesare e in varie abitazioni private, per arrestare nove attivisti della lotta contro gli sfratti, che due settimane fa erano stati banditi dalla città con la notifica della misura cautelare del divieto di dimora. Altri quattro compagni erano stati arrestati e condotti in carcere.

Due di loro nel frattempo erano stati trasferiti ai domiciliari. Nel mirino della magistratura la partecipazione ad un picchetto anti-sfratto dello scorso 2 maggio in via Baltea.

I compagni e le compagne, che sono accusat* di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale, hanno deciso di violare le misure imposte dal tribunale di Torino, rimarcando la propria decisione con un corteo che si è svolto lo scorso venerdì. Questa mattina alle 6 all’Asilo la polizia è intervenuta in forze bloccando le strade e buttando giù le porte. Alcuni occupanti sono saliti sul tetto e ci sono rimasti sino alla conclusione dell’operazione repressiva.

Sei compagni sono stati condotti in questura. Due di loro sono stati portati ai domiciliari mentre gli altri quattro sono attualmente in carcere. A firmare il provvedimento è stato il PM Andrea Padalino e la GIP Loretta Bianco, entrambi già protagonisti di numerose operazioni repressive contro gli anarchici.

Giovedì 15 dicembre alle 9,30 al tribunale di Torino è stata fissata l’udienza del riesame per tutti e 13 i compagni. L’udienza sarà a porte chiuse. Di fronte al tribunale è stato indetto un presidio di solidarietà.

Abbiamo effettuato un collegamento a caldo con Carla, compagna dell’Asilo Occupato.

Ascolta la diretta:

 Successivamente abbiamo ascoltato la voce di Francesca di Macerie, appena trasferita ai domiciliari.

Ascolta la diretta:

….

Bologna. Il No dei movimenti sociali al progetto Fi.Co

Sorgente: Torino. Arrestati i banditi della lotta contro gli sfratti – Radio Blackout 105.250 FM

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv