Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Roma, il Corto Circuito occupa l’assessorato al Patrimonio – DinamoPress

dinamopress.it – Roma, il Corto Circuito occupa l’assessorato al Patrimonio

Occupato questa mattina l’assessorato al Bilancio e al patrimonio dal Corto Circuito sostenuto da attivisti di Decide Roma e persone solidali con lo spazio. Richiesto incontro con l’assessore Andrea Mazzillo, “altrimenti non ce ne andiamo”

Siamo all’assessorato del patrimonio, vogliamo delle risposte dall’assessore Mazzillo, il corto circuito dal 13 ottobre aspetta una risoluzione del problema. Il tribunale del riesame ci ha dato ragione. Ora il comune non ha più scuse per non affrontare la questione. Mazzillo ti aspettiamo qui, abbiamoci cibo e sacchi a pelo. Ci siamo organizzati”, questa la frase diffusa dagli attivisti del Corto Circuito questa mattina, dopo l’occupazione dell’assessorato al Patrimonio a Roma.

Un nutrito gruppo di persone, solidali e attivisti di Decide Roma hanno sostenuto l’occupazione dell’assessorato al Bilancio e al patrimonio fatta dal centro sociale Corto Circuito, al quale erano stati apposti i sigilli dalla magistratura lo scorso 13 ottobre.

Il motivo del sequestro, disposto dalla magistratura, è stato la precedente rottura dei sigilli da parte del Corto Circuito e la ricostruzione della parte di edificio andata a fuoco nel 2012 e che gli attivisti, aiutati da tante persone di Roma e del quartiere, stavano ricostruendo in modo ecosostenibile.

Secondo motivo della disposizione del sequestro giudiziario è la presunta abusività della parte ricostruita: la polizia aveva infatti portato via i materiali che si stavano usando per la ricostruzione.

Ieri una sentenza del Tribunale del riesame ha annullato il sequestro preventivo del Corto Circuito: adesso gli attivisti vogliono assolutamente incontrare l’assessore al Bilancio e al patrimonio Andrea Mazzillo affinché anche l’amministrazione capitolina si attivi sulla questione. Non usciranno dall’edificio finché l’incontro non ci sarà.

Redazionale in aggiornamento

Sorgente: Roma, il Corto Circuito occupa l’assessorato al Patrimonio – DinamoPress

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv