Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Referendum, exit poll: No in forte vantaggio tra il 54 e il 58%. Renzi parla a mezzanotte – Repubblica.it

Seggi chiusi alle 23. Le preferenze per il Sì tra il 42 e il 46%. L’affluenza alle urne è stata oltre il 68%. E molte le polemiche per il per il caso delle matite cancellabili

ROMA – Urne chiuse alle 23 per il referendum costituzionale. Secondo i primi exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai, il No sarebbe avanti con una percentuale che oscilla tra il 54 e il 58%, mentre il Sì si attesta tra il 42 e il 46% delle preferenze. Per gli exit poll di La7 il Sì è a 41/45%, No 55/59%. Gli exit poll Tecné per Mediaset danno il Si a 41-45%, il No 55-59%.

Il voto di oggi ha visto un’affluenza altissima, oltre il 68%, ma anche l’esplosione del caso delle matite cancellabili, che ha scatenato una vera e propria psicosi in tutto il Paese.

In tanti, preoccupati della possibilità che la preferenza espressa potesse essere in qualche modo sabotata, si sono presentati al seggio armati di biro.Intorno alla mezzanotte il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parla da Palazzo Chigi per commentare l’esito del voto.

Sorgente: Referendum, exit poll: No in forte vantaggio tra il 54 e il 58%. Renzi parla a mezzanotte – Repubblica.it

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv