Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

La notizia scomparsa dai Media – Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo

Ecco, una notizia SCOMPARSA dai media è che in questi giorni si sta tenendo un altro referendum, quello sul contratto dei metalmeccanici. ve la sintetizziamo: da anni Confindustria e governo non rinnovano il contratto collettivo nazionale, tenendo di fatto bloccato il salario di operai e impiegati a livelli di anni fa. ora (stranamente prima del referendum costituzionale!), il governo Renzi, le dirigenze sindacali e i padroni si sono messi d’accordo e hanno chiuso il rinnovo… ovviamente a danno dei lavoratori: pochi euro in più di fronte a un costo della vita che è aumentato (sotto nei commenti trovate l’analisi dettagliata). chiaramente l’accordo viene sottoposto a un referendum a cui partecipa tutta la categoria. e chiaramente tutti i burocrati sindacali e i padroni stanno provando a convincere i lavoratori a dire SI, così sono tutti contenti e chi sta mangiando sulla loro fatica può continuare a mangiare…
peccato che si sta verificando in piccolo la stessa cosa del 4 dicembre: tanti lavoratori prendono parola nelle assemblee e denunciano che questo accordo è una truffa, che ora che il governo è debole e delegittimato si potrebbe strappare un accordo migliore, che non è possibile che i questo paese in cui continuano a crescere i profitti dei padroni i sacrifici li debbano fare sempre gli stessi. i primi risultati dalle fabbriche danno vincente il NO, nonostante le pressioni!
in questi giorni stiamo girando per le fabbriche di Napoli e provincia con il Poderoso per dare forza e coraggio a quegli operai che vogliono resistere ai ricatti… e lo stesso stanno facendo tanti compagni da tutta italia (per info clicca qui: Clash City Workers).
anche perché Confindustria vuole prendere questo pessimo contratto a modello per tutti i prossimi rinnovi degli altri settori… e quindi combattere ora vuol dire difendere gli interessi generali della nostra classe!
all’indomani della vittoria del NO al referendum del 4 abbiamo visto tanti politicanti correre a capire come mangiarsi quei voti, creare cartelli elettorali e carrozzoni per far rinascere la sinistra. ma abbiamo visto ben pochi correre per sostenere le lotte reali!
la democrazia o è sostanziale, o mette al centro i diritti e le esigenze dei lavoratori, o è una parola vacua. la Sinistra o è lotta di classe, o è una buffonata!
SOSTENIAMO IL NO DEI METALMECCANICI, FACENDO GIRARE LA NOTIZIA, PARTECIPANDO ALLA LORO LOTTA!

Sorgente:Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv