Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Dopo quattro annni Assad controlla Aleppo – ilmanifesto.info

ilmanifesto.info – Dopo quattro annni Assad controlla Aleppo –

Dopo quattro anni la città di Aleppo è tornata ieri sotto il controllo totale del governo siriano, dopo che gli ultimi ribelli jihadisti e le loro famiglie, a bordo di quattro autobus, avevano lasciato la parte orientale della città attraverso il valico Ramousseh.

L’annuncio è stato dato dalla tv di stato siriana. Le evacuazioni dei «ribelli» erano cominciate una settimana fa dopo la resa dell’opposizione. Da allora, circa 35.000 combattenti e civili sono stati trasportati fuori dalla città.

Ora il governo siriano controlla tutte le più importanti città e la costa e appare in netto vantaggio strategico sugli avversari. Per i comandi militari la liberazione di Aleppo è un incentivo a continuare la lotta per «ripristinare la sicurezza e la stabilità in tutta la patria».

Il presidente Bashar Assad ha commentato che questa «vittoria è un passo importante per spazzare via il terrorismo» e dovrebbe spianare la strada alla fine della guerra civile in Siria. Assad, da una posizione di forza, ora progetta di andare alle trattative organizzate dall’Onu con rappresentanti dell’opposizione il prossimo 8 febbraio.

Argentina, la polizia picchia i deputati

Al-Sisi mette pezze occidentali alle crepe del regime

Regeni, pressioni su Alfano. La procura smentisce Il Cairo

Sorgente: Dopo quattro annni Assad controlla Aleppo

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv