Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Dalle ore 12 in diretta streaming – Pd, oggi si riunisce la direzione. Presenza di Renzi in bilico

Maggioranza e minoranza litigano sul congresso

LA DIRETTA DELLA DIREZIONE (dalle ore 12)

se non vedi la diretta clicca sul seguente link:

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/12/11/pd-oggi-si-riunisce-la-direzione.-presenza-di-renzi-in-bilico-_43ea3377-d3f0-4c3f-8cb7-a0bdc1e4d075.html

Il segretario non vorrebbe prendervi parte ma i dirigenti Dem stanno provando a convincerlo a ripensarci per non dare adito a polemiche(ANSA)

‘Sarebbe di una gravità inaudita la sua assenza – dice un bersaniano – un segretario che non va alla direzione del suo partito di fatto è già dimesso’.

Nel parlamentino Dem, convocato per discutere dell’incarico affidato a Gentiloni, gli esponenti della minoranza non hanno intenzione – assicurano – di ‘impallinare’ il premier incaricato. Ma vogliono chiedere con forza discontinuità nell’azione del governo, a partire da scuola e lavoro. E sono pronti a chiedere una riflessione in sede politica se emergesse l’ingresso ufficiale di Verdini in maggioranza, magari con un ministro. Sul congresso si consuma un’altra ‘lite’. La Sinistra riformista, che fa capo a Bersani e Speranza, sostiene che Renzi può convocare un congresso anticipato solo se si dimette da segretario. Non è così: la minoranza prova solo a rinviare il congresso perché non hanno ancora un candidato, ribattono dalla maggioranza Dem.

Sorgente: Pd, oggi si riunisce la direzione. Presenza di Renzi in bilico – Politica – ANSA.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv