Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

STESSI COMPORTAMENTI, MEDESIMO CONTESTO, UGUALE SISTEMA

 Renzi, Berlusconi e Grillo facce stessa medaglia
Comitato per Il NO di Convergenza Socialista
di giandiego
Lo stile , tipicamente berlusconiano, le metodologie, il livello manipolatorio della “Campagna per il Sì” al referendum istituzionale.
La qualità della manipolazione mediatica, sino alla scelta delle “tematiche e delle metodologie propagandistiche”, così come l’uso metodico e studiato della menzogna e del racconto inventato, dimostrano che il problema non era l’Imperatore Farlocco (ed un poco fantoccio) così come non lo è Il Principino Rottamatore, bensì il Sistema, il brodo di coltura ( la cultura) che li nutre e li mantiene … quasi inventandoli laddove sia necessario. Questa constatazione, oltre chiarire i motivi di un NO totale e convinto, fa giustizia, per chi abbia ancora un minimo di capacità d’uso della propria massa cerebrale ed un minimo di “libertà” nella propria anima, d’ogni invenzione fantasiosa sulla possibilità di “moralizzazione” di questo sistema e svela l’inganno celato dietro al richiamo inutile all’onestà decontestualizzzata e super partes … neutrale ed applicabile con l’unica premessa di una correttezza intellettuale.
Il problema sta nel Sistema … l’inganno sta nel racconto di quest’Occidente Primo-mondista, come l’unico ed il miglior “mondo possibile”.
Nell’illusione di una “Crescita Eterna” assolutamente e totalmente folle e fantasiosa. Oltre che dannosissima per il Pianeta.
Diviene quindi chiarissimo per chi lo voglia comprendere, come qualsiasi ipotesi di “cambiamento” debba mettere in mora questa struttura sistemica. (giandiego)

Sorgente: nuovaresistenza

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.