Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Spagna: Sanchez si è dimesso da segretario del Psoe – Europa – ANSA.it

ansa.it – Spagna: Sanchez si è dimesso da segretario del PsoeLa sua mozione per la tenuta di un congresso straordinario e di primarie in ottobre è stata bocciata.

Il contestato segretario del Psoe Pedro Sanchez si è dimesso dall’incarico dopo essere stato battuto nel consiglio federale, riferisce Efe.

In seguito alle dimissioni il partito sarà guidato da una direzione provvisoria fino alla tenuta di un congresso nei prossimi mesi, hanno indicato fonti della riunione. Questa era la richiesta dei ‘baroni’ ostili a Sanchez guidati dalla presidente dell’Andalusia Susana Daz, che hanno battuto il segretrio uscente nella votzione del consiglio federale.

Atmosfera incandescente alla riunione del consiglio federale Psoe, dove i sostenitori di Pedro Sanchez hanno collocato un’urna per imporre di votare con scrutinio segreto sulla proposta di congresso e di primarie del segretario uscente, ma gli oppositori si sono rifiutati di votare gridando, riferisce Efe “codardi” e “svergognati”.

La mozione del contestato segretario Sanchez per la tenuta di un congresso straordinario e di primarie in ottobre è stata bocciata dal consiglio federale socialista con 133 voti contrari e 107 a favore, riferisce El Pais online. Ieri Sanchez aveva affermato che se fosse stato battuto si sarebbe dimesso. Gli oppositori chiedono che il partito sia ora guidato da una direzione provvisoria.

Sorgente: Spagna: Sanchez si è dimesso da segretario del Psoe – Europa – ANSA.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.