Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Palazzo Vecchio: presentato il film Inferno. Belle parole per Firenze e i fiorentini | FOTO | firenzetoday.it

firenzetoday.it – Presentato l’Inferno di Ron Howard. Nardella: “Un inno a Firenze” / FOTO/ Una giornata tra battute e tanti complimenti per Firenze e i fiorentini da parte di tutto il cast di Inferno, da Ron Howard a Tom Hanks

Palazzo Vecchio: presentato il film Inferno. Belle parole per Firenze e i fiorentini | FOTO
Una giornata dedicata al nuovo film di Ron Howard quella del 6 ottobre, dopo che la sera del 5 è stato proiettato sull’Arno il trailer di Inferno su uno schermo d’acqua. Il cast al completo e il sindaco Nardella hanno partecipato alla presentazione della pellicola nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio.

Domani i riflettori si sposteranno al Forte Belvedere, location che le star hanno scelto per foto e interviste.

Durante la conferenza non sono mancate battute e belle parole per i fiorentini e per Firenze descritta come una città splendida dal regista Ron Howard. Anche il sindaco Nardella è rimasto molto colpito dal colossal statunitense e ne ha parlato come di “un vero e proprio inno a Firenze” dopo aver partecipato all’anteprima stampa al cinema Odeon.

SPETTACOLARE PRESENTAZIONE SULL’ARNO / VIDEO /

Un film che rispecchia la natura della città “non c’è l’immagine patinata di una Firenze da cartolina”, ma è ripresa “la quotidianità della bellezza, la sua vita contemporanea” continua il sindaco. Il primo cittadino compare per qualche secondo all’interno del film in una sequenza girata all’interno di Palazzo Vecchio.Battute velate anche nel film, in una scena, mostrata in anteprima, Tom Hanks, nei panni di Robert Langdon presenta l’attrice, nonché coprotagonista, Felicity Jones con le parole “Lei è mia nipote” e subito la custode risponde con “Non si preoccupi, qui siamo in Italia”. Nessun riferimento a Silvio Berlusconi, ma Ron Howard specifica “Non avevamo nessuno in mente quando è stata girata quella scena. Ma forse qualcuno avrà sorriso”.

Una mattinata anche d’impegno sociale, infatti l’attore due volte premio Oscar, Tom Hanks, ha ricordato il periodo tragico che sta vivendo la nostra società tra guerre, sovrappopolazione e riscaldamento globale. Ha sottolineato che secondo lui l’Inferno dantesco lo stiamo creando adesso nel mondo reale. La prima mondiale si terrà al Teatro dell’Opera l’8 ottobre.“

Inferno / Tom Hans in centro

Sorgente: Palazzo Vecchio: presentato il film Inferno. Belle parole per Firenze e i fiorentini | FOTO

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adsense
.