Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

AAA specialisti in mobilità cercasi – Repubblica.it

Bologna, il Comune assumerà sette alti funzionari. Tre dovranno occuparsi del settore trasporti

Palazzo d’Accursio ha avviato l’iter per l’assunzione con contratto a termine (fino al 30 settembre 2021) di sette nuovi alti funzionari comunali, i cui curricula sono attesi entro il 14 novembre. Ben tre di queste figure sono destinate al settore della mobilità.

Alla prima, in particolare vengono attribuite attività cruciali: la redazione del Piano urbano della mobilità sostenibile, il nuovo Piano generale del traffico, il BiciPlan, un nuovo sistema di bike sharing, il completamento di sei fermate del sistema ferroviario metropolitano, l’attuazione degli accordi in corso con Rfi.

Al secondo specialista del traffico, il Comune affida invece il completamento, fino alla messa in strada, del Crealis-Emilio e la riorganizzazione complessiva del trasporto pubblico locale legata sia a Emilio che al Pimbo; dovrà occuparsi anche di un nuovo sistema di car sharing.

Al terzo specialista di mobilità, infine, andrà il compito di seguire la progettazione e la realizzazione
della maxitangenziale, oltreché occuparsi del People mover, del Parcheggio Michelino, dell’interramento della Bologna-Portomaggiore, del completamento del Nodo di Rastignano.

Gli altri quattro specialisti richiesti sono rispettivamente esperti in risparmio energetico e sostenibilità urbana, in Data management e rete civica metropolitana, in sistemi informativi di gestione e controllo dei contratti di servizio, in gestione di biblioteche in women studies.

Sorgente: AAA specialisti in mobilità cercasi – Repubblica.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.