Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Pisa, l’Internet Festival lancia il contest per le vignette sui migranti – corrierefiorentino.corriere.it

corrierefiorentino.corriere.it – Pisa, l’Internet Festival lancia il contest per le vignette sui migranti

PISA – Ci sono i profughi che fanno autostop mentre stanno per affogare e quelli che lanciano le orme delle proprie scarpe dall’altra parte della costa; ci sono i profughi che sbarcano di fronte alle spiagge dei bagnanti e quelli che stanno per affogare in un tratto di mare circondato dalle stelle dell’Unione Europea.

Sono tantissime le vignette ironiche sul tema dell’immigrazione che partecipano al concorso internazionale “La satira naviga… con la marea nel Mediterraneo”, aperto fino al 19 settembre.

Si tratta di un contest online dedicato al tema dei flussi migratori e rivolto a illustratori e fumettisti, professionisti e non, provenienti da tutta Europa e dai Paesi del Mediterraneo. Un’iniziativa inserita tra gli appuntamenti della nuova edizione di Internet Festival, in programma a Pisa dal 6 al 9 ottobre 2016. Gli autori delle vignette arrivano da tutto il bacino del Mediterraneo, ma anche da Russia e Bulgaria.

foto.  Guarda
Per partecipare al contest, nato dalla collaborazione tra #IF2016 e l’Associazione culturale “Brain Cult”, basta collegarsi alla pagina Facebook ‘La satira naviga’ e inviare un documento valido d’identità. E’ possibile procedere all’invio dei disegni (uno o più vignette/illustrazioni) che abbiano come tema la migrazione nel Mediterraneo, seguendo le specifiche tecniche richieste (formati ammessi: tiff, jpg, bmp, gif con una qualità di 300 dpi e dimensione minima A4).

Le illustrazioni verranno via via pubblicate nella galleria della pagina Facebook. Le due vignette che riceveranno il maggior numero di “Mi piace” entro le 23.59 di lunedì 19 settembre 2016 riceveranno il premio “IF Best Cartoon 2016” e gli autori saranno premiati a Pisa durante Internet Festival. Un terzo autore, scelto dalla giuria del Festival, riceverà il premio speciale “IF Satire Award 2016” e sarà ospitato come giurato della competizione durante Internet Festival 2017. (Testo Jacopo Storni)

Il fiume in un racconto, il concorso di «Lungarno»

Wired Next Fest, prima volta a Firenze (con il premier)

Sorgente: Corriere della Sera

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing