Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Italicum, la Lega: mozione Pd-Ncd ridicola. Votiamo contro

Fedriga: così Renzi umilia la minoranza Pd

“E’ ridicola, votiamo contro”. Massimiliano Fedriga, capogruppo della Lega Nord alla Camera, annuncia ad Affaritaliani.it il voto contrario sulla mozione della maggioranza sull’Italicum. “Sono trucchetti per cercare di cambiare il discorso rispetto alla vergognosa riforma della Costituzione. E’ una presa in giro per gli italiani”. Fedriga aggiunge: “Con questa mozione Renzi umilia la minoranza Pd, una presa in giro pazzesca. Bersani e gli altri chiedono di cambiare l’Italicum e rispondono con valutiamo, forse, vediamo…? Fanno finta di dare il contentino alla minoranza Pd affinché voti sì al referendum dopo che, ricordo, hanno messo la fiducia sulla legge elettorale. Ridicoli”.

IL TESTO DELLA MOZIONE DELLA MAGGIORANZA SULL’ITALICUM
La Camera premesso che,

l’11 luglio 2016 è entrata in vigore la legge 6 maggio 2015, n. 52, comunemente conosciuta come Italicum, in materia di elezione della Camera dei Deputati;

è attualmente in corso un ampio dibattito politico su possibili e articolate ipotesi di riforma della citata legge;

Si impegna ad avviare, nelle sedi competenti, una discussione sulla legge 6 maggio 2015, n. 52, al fine di consentire ai diversi gruppi parlamentari di esplicitare le proprie eventuali proposte di modifica della legge elettorale attualmente vigente e valutare la possibile convergenza sulle suddette proposte.

Sorgente: Italicum, la Lega: mozione Pd-Ncd ridicola. Votiamo contro – Affaritaliani.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing