Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Giovedì 22 settembre ci sarà uno sciopero di piloti e personale di volo di Alitalia – Il Post

Durerà tutto il giorno e potrebbe causare disagi a chi deve volare; lo stesso giorno sciopereranno anche i dipendenti di Meridiana

Giovedì 22 settembre ci sarà uno sciopero di 24 ore dei piloti e degli assistenti di volo di Alitalia che aderiscono ai sindacati ANPAV, ANPAC e USB. I tre sindacati non hanno accettato l’accordo proposto da Alitalia – come avevano fatto invece domenica sera i sindacati confederali CGIL, CISL, UIL e UGL, che di conseguenza hanno revocato la loro adesione allo sciopero – e questa mattina hanno confermato lo sciopero di mercoledì.

Le ragioni principali dello sciopero riguardano la cancellazione delle agevolazioni di viaggio per il personale di bordo e l’avvio delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, che dovrebbero partire a fine anno. In una lettera aperta inviata a tutti i dipendenti di Alitalia, l’amministratore delegato dell’azienda Cramer Ball ha scritto che lo sciopero «è una pura follia» che «provocherà un danno economico molto rilevante per la nostra compagnia e creerà gravi disagi a decine di migliaia di nostri clienti. E, soprattutto, metterà a rischio il futuro sviluppo di Alitalia», che «attualmente perde 500.000 euro ogni singolo giorno».

Sempre giovedì 22 settembre ci sarà uno sciopero anche del personale di bordo di Meridiana: lo sciopero sarà 24 ore per i dipendenti aderenti ai sindacati USB e APM, e di 4 ore – dalle 13 alle 17.00 – per gli aderenti all’ANPAV.

Sorgente: Giovedì 22 settembre ci sarà uno sciopero di piloti e personale di volo di Alitalia – Il Post

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing