Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa dell’11 maggio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Nell’augurarvi un buon mercoledí, sfogliamo con voi le principali notizie riportate dai quotidiani italiani.

Molta politica, e molto Renzi… iniziamo da Il Manifesto con l’articolo a titolo “I tesori dell’archeologia”.   La grande l’arroganza dell’occupante di Palazzo Chigi: un Renzi vale una Costituzione. Se volete Renzi, dovete volere anche la Costituzione di Renzi. È l’offerta speciale di autunno: due al prezzo di uno. La battuta della Boschi su Casa Pound non merita l’onore di una citazione. E l’esangue minoranza Pd perde un’occasione, e si allinea.

Da Il Corriere della Sera la scoperta di una possibile cellula terroristica a Bari, le intercettazioni, il codice per procurare armi. L’uso di Internet, dove si può prendere e diffondere la propaganda in favore del terrorismo di matrice islamica che ha trasformato tre cittadini afghani in sospetti terroristi: uno, arrestato dalla Procura di Bari e due latitanti, forse rientrati in patria nonostante fossero stati accolti in Italia come rifugiati, perché nel loro Paese rischiavano la vita. Nel telefono cellulare di Qari Khesta Mir Ahmadzai (uno dei fuggitivi) i carabinieri hanno trovato filmati di guerra, fotografie di armi e campi di addestramento dell’Isis, immagini di tombe di soldati statunitensi e simboli all’Emirato islamico dell’Afghanistan. E poi preghiere e invocazioni.

Su Il Fatto Quotidiano, la rimozione in Basilicata di un consigliere Pd, Piero Lacorazza, che in occasione del referendum del 17 aprile, si era schierato NO TRIV. il commento di Roberto Speranza, capo della sinistra Pd:  “Lacorazza è stato tra i protagonisti della campagna referendaria sulle trivelle. Oggi con una scelta sconsiderata e priva di qualsiasi legittimazione formale si è deciso di epurarlo rompendo l’unità del Pd”. Nel pomeriggio il capogruppo dei Dem nell’assemblea lucana, Roberto Cifarelli, ha “restituito il mandato al gruppo”. Lo ha annunciato in un tweet lo stesso consigliere regionale, che è vicino alle posizioni di Lacorazza e di Speranza.

L’Unitá titola: “Riforme, Renzi: vedremo con chi sta il popolo”… ancora Renzi che cosí trasforma il referendum costituzionale come il referendum pro o contro Renzi…  Bisognerebbe far presente al premier che non basta fare “riforme”, tutti posso fare riforme… bisogna fare “buone” riforme, riforme che migliorino la vita dei cittadini, non riforme il cui unico scopo é consolidare il suo potere politico…(chiedo scusa dell’eccesso del termine “riforme”… ma quando ci vuole, ci vuole).

Da La Repubblica, la notizia che non dovrebbero esserci ostacoli alla richiesta italiana di flessibilità sui conti pubblici 2016: la Commissione europea si prepara a dare il via libera il 18 maggio, quando presenterà anche le raccomandazioni specifiche per Paese. Ma la concessione di ulteriori margini di bilancio, oltre a quelli concessi nel 2015, non mettono l’Italia al riparo da un’azione sul debito, che ha raggiunto il suo picco nel 2015 e non è sceso nel 2016, come hanno confermato le recenti previsioni economiche. Eurostat, il 21 aprile, aveva anche certificato che nel 2015 l’Italia ha violato la ‘regola del debito’, uno dei paletti della nuova governance che può far scattare una procedura con eventuali sanzioni.

Da Il Sole 24 ore, il Ministro Poletti che annuncia per il 20 maggio la partenza della sperimentazione del part-time in uscita. Dice Poletti: «Vedremo se quest’iniziativa piacerà alle imprese e ai lavoratori», ed ancora «Di fronte alla reazione di cittadini e imprese capiremo: il tema va considerato perché è dentro le logiche in cui si costruisce un nuovo welfare nel nostro Paese»… mah

A seguire notizie dalla stampa estera, da alcune fonti locali e da siti web di informazione, non senza ricordarvi l’appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

Sorgente: Rassegna Stampa dell’11 maggio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Rassegna Stampa del 12 maggio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA RESISTENZA antifa' - […] Sorgente: Rassegna Stampa dell’11 maggio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ […]

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing