Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 22 maggio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

gatto-legge-giornale-290x290

Nell’augurare a tutti i nostri lettori una buona domenica, proponiamo le principali notizie tratte dai quotidiani nazionali.

Da Il Manifesto, “Lo tsunami referendario”, la sinistra Pd, e la Costituzione come antitodo a Renzi con la fronda interna Pd afona e travolta da una cultura politica contratta ai marginiL’incrollabile sostegno di Napolitano al nuovo uomo della provvidenza.

Il Corriere della Sera con un articolo dal titolo: ” Le distanze sociali crescono” e la rete come sfogatoio di tutti i rancori. Il dibattito sull’approfondirsi delle distanze economiche e sociali ha in questo momento il suo focus negli Stati Uniti,  perché al di là dell’Oceano con i risultati delle primarie per la conquista della Casa Bianca, risulta più evidente il legame tra sentimenti/percezioni, prevalenti nella popolazione e spostamento dei consensi politici. Non sempre il link è così immediato e quando si verifica favorisce sicuramente il compito degli analisti e dei sociologi che possono fare il percorso a ritroso e da una fenomenologia di tipo politico risalire alle motivazioni a monte e agli slittamenti prodotti in questo o in quel segmento dell’opinione pubblica.

Da Il Fatto Quotidiano, Verdini a Napoli a presenziare il sostegno alla candidata Pd Valeria Valente, mentre Ala mette in lista il figlio di un boss, giudicandolo “presentabile”… L’Ira di Rosaria Capacchione e la “sfottente” risposta di Verdini “… sará sua madre”. Ogni volta pensiamo di aver toccato il fondo, invece c’é sempre qualche cosa di peggio… oggi Verdini, domani vedremo…

Su La Repubblica, il patto Ue per fermare gli immigranti: 60 miliardi di aiuti all’Africa, per fermare il flusso migratorio… Aspettiamo i commenti di tutte le “brave persone” che da anni pontificano “bisogna aiutarli a casa loro”… Probabilmente da domani contesteranno il peso di questi aiuti…

L’Unitá ci parla dell’aereo della Egyptair precipitato a 900 km. da Alessandria. Le scatole nere sono state localizzate… sveleranno il mistero dell’aereo inabissato? per ora si fanno solo ipotesi, tra le quali anche quella di terrorismo, non una bomba dice la CNN, ma un ordigno incendiario.

Da Il Sole 24 Ore, l’analisi perché ora, Donald Trump, sembra piú forte di Hillary Clinton. Il destino di Hillary di incontrare sul suo cammino uomini bugiardi… Negli anni ’90 suo marito Bill, ora Donald Trump. Da quando è in campagna elettorale Trump ha offeso minoranze, disabili, donne, asiatici, giornaliste; fa a pezzi il melting pot con disinvoltura, ma guadagna consensi. La stampa Usa capisce in ritardo il potenziale di Donald e lo paragona a Berlusconi con una differenza: i media americani parlano di “insulti” e non “gaffe” come per vent’anni è stato impropriamente scritto dei pensieri del Cavaliere. Ma si sa… gli italiani hanno un cuore grande…

A seguire notizie dalla stampa estera, da alcune fonti locali e da siti web di informazione, non senza ricordare l’appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

Ancora buona domenica e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

Sorgente: Rassegna Stampa del 22 maggio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Rassegna Stampa del 23 maggio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA RESISTENZA antifa' - […] Sorgente: Rassegna Stampa del 23 maggio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA RES……

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing