Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 27 aprile 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Buon mercoledí… vi invitiamo a leggere con noi le principali notizie riportate dai quotidiani nazionali.

Da Il Corriere della Sera, camorra e politica, politica e favori:  i voti della camorra al segretario Pd campano Stefano Graziano ora indagato per concorso esterno in associazione mafiosa,  con l’accusa di aver favorito appalti in cambio dei voti garantiti dai Casalesi. Sono le registrazioni degli incontri e delle telefonate, ma soprattutto le verifiche svolte dai carabinieri e dalla Guardia di Finanza a delineare il «sistema». Del resto Alessandro Zagaria, l’uomo che teneva i rapporti con Graziano e si sarebbe speso proprio per favorirlo alle Regionali, lo dice in maniera esplicita in una conversazione captata attraverso una cimice: «Io tengo per il Pd».

Su La Repubblica il caso di Giulio Regeni, con una nuova ed oscura svolta: al Cairo é stato arrestato il dottor Ahmed Abdallah, presidente del consiglio d’amministrazione della Commissione egiziana per i diritti e le libertà, ong che offre consulenza ai legali del ricercatore torturato e ucciso al Cairo. L’accusa è promozione del terrorismo. La famiglia Regeni si dichiara “angosciata” di questo nuovo fatto e chiede la liberazione del dottor Ahmed Abdallah. Da Londra l’invito a: “Valutare ogni possibile scenario”. E’ annunciata la visita a Roma di una delegazioni affari esteri egiziana.  Ed il governo italiano? continua a considerare l’Egitto lo stato amico con cui fare affari?

Su Il Fatto Quotidiano, le elezioni sindaco a Roma ed i “mali” che il nuovo sindaco dová affrontare: tra i quali il trasporto pubblico Atac. Tra raffiche di agitazioni, mezzi vecchi che restano in deposito e i buchi di bilancio la situazione è critica. L’azienda: “Al giugno 2013 avevamo vantava 470 milioni di crediti verso il Comune e 640 milioni verso la Regione”. Negli anni però è cresciuto il numero dei dirigenti ed è diminuita l’efficienza: “Costi di produzione dei bus aumentati di 1/3 in 15 anni”, spiega Andrea Giuricin, docente di mobility management alla Bicocca, peró L’azienda sostiene di vantare crediti causa la mancata erogazione di risorse. Auguri, prossimo sindaco di Roma…

Animali pericolosi, titola l’Unitá: ed é interessante capire come la percezione del pericolo e la paura influiscano sulle nostre azioni. Dal Safari in Africa dove si teme di piú la puntura di una zanzara che l’affontare un leone, all’animale senza alcun dubbio piú pericolo, ossia l’uomo.

Da Il Manifesto “Boys out – Londra lascia soli i bambini” Niente accoglienza per 3mila minori siriani  non accompagnati sparsi nei campi profughi  in Europa. La camera dei Comuni boccia  per un pugno di voti l’emendamento che era stato proposto e approvato dalla camera dei Lord. Pressing dei capigruppo tory sui deputati. Dopo la votazione, un coro di «vergogna»  dai banchi dell’opposizione. Il ministro ombra per l’immigrazione: «La lotta continua»

Negli Usa esplode la bomba del debito degli studenti, raddoppiato in otto anni, ora raggiunge i 1300 miliardi di dollari. Una situazione incontrollabile… che porta molti studenti, una volta laureati, a dover affrontare il debito enorme che grava sulle loro spalle… un percorso di affannosa salita all’inizio della loro carriera lavorativa. L’articolo da Il Sole 24 ore.

A seguire le notizie dalle stampa estera, da alcune fonti locali, e da siti web di informazione, ricordandovi anche oggi l’appuntamento con il notiziario in diretta di Radio Popolare.

Ancora buon mercoledí e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

Sorgente: Rassegna Stampa del 27 aprile 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Rassegna Stampa del 28 aprile 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA RESISTENZA antifa' - […] Sorgente: Rassegna Stampa del 28 aprile 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ […]

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing