Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di martedi 8 marzo 2016 a cura di [email protected] – nuovaresistenza antifa

Quotidiani -

Rassegna stampa di martedì 8 marzo 2016 a cura di  [email protected]

Partecipando alla “Giornata Internazionale della Donna” ( ma quale festa ? Festa disattesa) la nostra rassegna stampa si apre con il [email protected] di luna rossa: l’8 marzo sensa mimosa…  “Voglio parlare di te… uomo, che forse inconsapevolmente, affogato nel medio evo dei luoghi comuni, dei pensieri atavici, non capisci quante volte mi offendi, quante volte mi sminuisci, quante volte…Non voglio la tua mimosa… ma vorrei che tu non dicessi “le donne sono tutte uguali”…perché non é vero, non siamo le Barbi della Mattel. | www.nuovaresistenza.org |

In solidarietà per le denunce del video di Napoli sulle primarie esprimiamo la nostra solidarietà postando il suo commento su Fb: Ciro Pellegrino. Il consigliere comunale del Pd a Napoli, Antonio Borriello, sostenitore di Valeria Valente, annuncia a mezzo stampa querela al mio giornale per l’ormai famoso video sugli euro allegramente elargiti davanti al seggio di San Giovanni a Teduccio (e non solo lì). | www.nuovaresistenza.org |

Corea del Nord: “Attacchi nucleari preventivi” se oggi ci saranno manovre militari Usa e sud Corea. La minaccia di Pyongyang riferita dall’agenzia ufficiale Kcna. L’esercito nordcoreano messo in stato di massima allerta. Stati Uniti e Seul avviano le esercitazioni annuali congiunte, le più imponenti mai fatte nella penisola coreana. larepubblica.it

Siria: riprendono discussioni di pace a Ginevra. Notizie contrastanti dal fronte. I maggiori gruppi dell’opposizione siriana s’incontrano a Ginevra sotto l’egida delle Nazioni Unite. L’obiettivo resta la formazione di un governo di transizione con l’incognita sul futuro del presidente Bashar al Assad.euronews, mondo

Dia Internacional de la Mujer: Mujeres en camino | EL PAÍS | Refugiadas sirias esperan en la playa en la ciudad turca de Dikili la oportunidad de embarcar hacia Grecia. UMIT BEKTAS REUTERS elpais.com/ – Mujeres en camino. Una cuarta parte de los refugiados son mujeres que han tenido que sortear grandes riesgos para llegar a Europa.

Lesbiennes, bi, trans, afro-féministes, travailleuses du sexe… L’autre manif du 8 mars | Libération | A la manifestation féministe intersectionnelle, à Paris, le dimanche 6 mars. Photo Marie Rouge pour Libération liberation.fr – Lesbiennes, bi, trans, afro-féministes, travailleuses du sexe… L’autre manif du 8 mars.

Mutui, diritto alla casa o diritto delle banche a prendersi le case? Il Fatto Quotidiano Mutui, diritto alla casa o diritto delle banche a prendersi le case? – di Eva Catizone  Governo Renzi-Verdini (con tanto d’expertise in crac bancari) e quell’ennesimo regalo alle banche che corre parallelo con la sottrazione d’un diritto: la casa.

Lavoro, sono centomila i piemontesi a reddito zero lastampa.it  sono centomila i piemontesi a reddito zero. La Regione: raddoppiati in un anno, siamo in emergenza sociale Chiamparino mobilita i parlamentari e chiede aiuto al Governo. Ci sono i lavoratori che vedono scadere progressivamente gli ammortizzatori sociali, e da inizio anno cominciano a scivolare silenziosamente nella fascia dei disoccupati…

Napoli, polemica sul voto alle primarie. «Gli spiccioli? Solo un atto di cortesia» | Il Mattino | Tonino Borriello ha unito in matrimonio Antonio Bassolino e Annamaria Carloni nel lontano 2005. Era l’8 gennaio, nella sede dalla municipalità di San Giovanni a Teduccio, dove lui era il presidente.

Dal bazooka all’elicottero, tutte le armi della Bce ilsole24ore.com I mercati si attendono dal board della Bce un taglio del tasso negativo sui depositi abbinato a fasce di esenzione. Se avesse solo una cassetta degli attrezzi di strumenti convenzionali e non convenzionali, Mario Draghi…

Incarcerato in Egitto e costretto a guardare le torture. Un testimone racconta a Vice News –  ilmanifesto.info Incarcerato in Egitto e costretto a guardare le torture. Un testimone racconta a Vice NewsGiulio Regeni. Sull’agenzia internazionale, il racconto di un italiano arrestato al Cairo e inchiuso in una cella con altri 50 detenuti. Salvato da un prigioniero italo-egiziano che è riuscito ad avvisare l’ambasciata italiana.

Come sempre a seguire gli articoli di approfondimento sui vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione e dai maggiori giornali esteri. non senza ricordare la possibilità di ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare.  Da NR a Radio popolareclic

Buonagiornata, un plauso a tutte le Donne che conducoiono una vita femminista consapevole  e …. buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

[email protected]

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing