Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 6 marzo 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Nell’augurarvi una buona domenica, sfogliamo con voi le principali notizie di oggi.

Da Il Corriere della Sera, c’é posta per noi:  infatti la Commissione Ue sta preparando una lettera indirizzata all’Italia. Si tratta di un allerta sulla tenuta dei conti con richiesta di correzione del deficit. È quanto si apprende da fonti Ue secondo cui la lettera di richiamo di Bruxelles arriverà anche ad altri Paesi i cui conti pubblici rischiano deviazioni importanti dagli obiettivi per esprimere preoccupazione circa il percorso dei loro bilanci. I rilievi di Bruxelles rientreranno nella partita aperta con il Governo italiano sulla flessibilità, la cui risposta definitiva è attesa per maggio, dopo che Eurostat avrà certificato i dati del 2015.

La Repubblica e la liberazione degli ostaggi in Libia ed il loro rientro in Italia avvenuto all’incirca alle 5 di questa mattina. Ad attendere Gino Pollicardo e Filippo Calcagno i familiari ed il ministro Gentiloni. Purtroppo non sono rientrati Salvatore Failla e Fausto Piano i cui corpi sono stati ritrovati crivellati da colpi d’arma da fuoco… Ancora tanti i punti oscuri e le parole amare dei familiari dei morti…

Non c’é pace per il Movimento 5 Stelle… partita da Il Foglio, la notizia di come Casaleggio spió il server del M5S, é ripresa oggi largamente da Il Fatto Quotidiano, che ne spiega il come é avvenuto.  Laura Boldrini dice che si valuterá la situazione,  e mentre Beppe Grillo smentisce… i dem parlano di “spy story” e chiedono “subito un’indagine alla Camera sulla grave violazione democratica”

Oggi é il supersunday, cioé il giorno delle primarie del centro sinistra in 6 cittá capoluogo Roma, Napoli, Trieste, Bolzano, Grosseto e Benevento voteranno per la scelta del candidato sindaco. E’ quanto annuncia l’Unitá con approfondimenti e l’elenco di dove si puó votare.

Illusione libica, titola Il Manifesto. Ma siamo in guerra?  Probalmente sí, perché Renzi vuole intervenire in Libia, ma senza che si sappia in giro e ci é difficile credere che l’ambasciatore Usa Philips abbia parlato a vanvera, quando ha detto di aspettarsi 5000 uomini dall’Italia per l’intervento in Libia. Non sorprende perciò che Matteo Renzi, di solito oratore inarrestabile e sfiancante, taccia da giorni sulla questione, preferendo occuparsi dei sindacati della reggia di Caserta. Ma allora, che vuol fare Palazzo Chigi?

Da Il Sole 24 ore, perché il pil italiano dal 2008 ha perso il 10%, l’Eurozona é ferma ed il Pil Usa é cresciuto del 10%? A volte basta leggere un grafico, suggerisce il quotidiano economico…

A seguire ulteriori notizie da alcuni quotidiani locali, dalla stampa estera e da siti web di informazione, non senza ricordare il consueto appuntamento con il notiziario in diretta di Radio Popolare.

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

Sorgente: Rassegna Stampa del 6 marzo 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing