Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 15 marzo 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Nell’augurarvi una buona giornata, vi invitiamo a leggere con noi le principali notizie di oggi: da Il Corriere della Sera l’articolo che illustra la differenza tra le opportunitá offerte, a suo tempo, ai padri e quelle offerte oggi ai loro figli, quest’ultimi troppe volte costretti, loro malgrado, alla situazione di “bamboccioni”…

Su La Repubblica, le accuse di Raffaele Cantone: dalla manutenzione delle strade ai servizi per i disabili, dagli ospizi agli affitti delle case, dalla macellazione della carne alla tutela del verde pubblico, dall’acquisto di nuovi software alla gestione dei canili. Non c’è un solo capitolo in cui Roma Capitale, il grande Comune di Roma prima gestito da Alemanno e poi da Marino, abbia rispettato le regole della buona amministrazione.

Si parla ancora della farsa delle primarie Pd a Napoli su Il Fatto Quotidiano: la commissione ha respinto il ricorso bis di Antonio Bassolino, dichiarando “regalare euro non viola la libertá di voto”… Questo non é solo arrampicarsi sui vetri, é peggio, molto peggio… peggio ancora di quando Lauro regalava ai Napoletani la scarpa destra prima del voto e la sinistra dopo il voto, ma forse questa é solo una leggenda metropolitana, il Pd invece? Nel frattempo Bassolino sta pensando ad una lista civica…

Sull’Unitá un’interpretazione del voto tedesco: “Non ha perso la Merkel, ma la Cdu che l’ha criticata” l’articolo a firma del filosofo della politica Bolaffi, precisa ancora “A decretare il successo dell’Alternative fuer Deutschland (Afd) è stato soprattutto l’elettorato tradizionalmente astensionista, che questa volta si è recato alle urne richiamato dalla paura
dell’”invasione” dei migranti evocata dall’Afd. Detto questo, se il voto di oggi (l’altro ieri, ndr) andava interpretato politicamente come un referendum pro o contro Angela Merkel, si può sostenere che questo referendum la cancelliera non l’ha perso”…

“Vendetta ad Ankara contro Kurdistan” é il titolo de Il Manifesto:

infatti la rappresaglia turca è partita immediatamente dopo l’esplosione che ha devastato una stazione degli autobus e un’area commerciale nel centro di Ankara nel tardo pomeriggio di domenica. Lasciata ai ministri del governo l’incombenza di
puntare il dito contro il Pkk, in assenza di rivendicazioni, l’esercito ha lanciato un’ondata di raid contro le montagne di Qandil, nord dell’Iraq.

Nel mirino dei cacciabombardieri turchi sono finiti anche villaggi, secondo l’agenzia kurda AnfEnglish e attivisti kurdi nei social network le bombe hanno ucciso civili a Lewce, Bukriskan, Kalatuka, Surede, Zergele e Enze. Case distrutte, alberi in fiamme, infrastrutture danneggiate, pali della luce divelti.

Mancano esattamente due settimane al rimborso del primo BTp Italia. Collocato quattro anni fa nel pieno della bufera sull’Eurozona, prima del famoso «whatever it takes» pronunciato da Draghi a Londra, scadrà martedì 29 marzo. Qual è il bilancio del primo titolo di Stato nazionale legato all’inflazione italiana? risponde Il Sole 24 Ore, con l’articolo: “Cosa cambia per BTp Italia con il nuovo bazooka di Draghi”.

A seguire alcune notizie da quotidiano locali, tra le quali scegliamo: Il Messaggero: Roma 18 mila atti amministrativi chiusi nei cassetti. Il Corriere della Sera edizione di Milano: tutte le opere incompiute in Lombardia, per un ammontare di oltre 200 milioni di euro.

Da La Nazione, il racconto del fiorentino Alessandro Rabbiosi, delegato per la Costa d’Avorio dell’organizzazione umanitaria «Terre des Hommes»  presente alla sparatoria sulla spiaggia di Grand Bassam in Costa d’Avorio.

La Sardegna ed il dramma dell’isola che non produce piú: é l’articolo dell‘Unione Sarda, mentre su Il Mattino di Napoli lo sciopero del 18 prossimo della Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana, con l’elenco delle corse garantite.

Altre notizie da siti web di informazione, non senza ricordarvi il consueto appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

Sorgente: Rassegna Stampa del 15 marzo 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing