Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 27 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Nell’augurarvi un buon fine settimana, vi proponiamo le principali notizie pubblicate oggi dai quotidiani nazionali.

Da Il Corriere della Sera: dopo cinque anni di conflitti, il cessate il fuoco in Siria, a cui faranno seguito a partire dal 7 marzo prossimo nuovi colloqui di pace. Una fragile tregua che però non riguarda le due formazioni terroristiche più pericolose, ovvero Isis e il braccio armato di Al Qaeda in Siria, il Fronte Al Nusra. L’intesa è stata sottoscritta da 97 gruppi della coalizione che si oppone al regime di Bashar al Assad.

La Repubblica, pubblica un sondaggio di Ilvo Diamanti, secondo cui le Unioni civili fra coppie omosessuali sono approvate da oltre due elettori su tre. Al contrario della stepchild adoption. Accettata da poco più di un elettore su tre. E, soprattutto, da una quota minoritaria, seppure di poco (46%), di elettori del Pd. Ma anche del M5S (41%). Così si spiega il percorso contorto seguito da Renzi – e dai leader del M5S – in questa vicenda. Renzi e il M5S rivolgono, infatti, grande attenzione agli elettori “moderati”. Decisivi per affermarsi e governare, nel Paese.

“Ora é l’Ilva a lanciare l’allarme: livelli di diossina 40 volte superiori ai limiti” titola Il Fatto Quotidiano.  La relazione del Politecnico di Torino per conto del siderurgico: battuto ogni record italiano di inquinamento nel quartiere Tamburi, adiacente allo stabilimento. Lo studio sul tavolo del Governo, che non lo ha divulgato, ma che hanno spinto l’associazione ambientalista Peacelink a scrivere al ministro Galletti chiedendo di “conoscere urgentemente i rapporti di prova con le analisi relative ai controlli sulle deposizioni della diossina”.

Dall’Unitá, l’impegno preso a Berlino da Mark Zuckerberg contro il razzismo.  Facebook intende attuare un ulteriore giro di vite sulla pubblicazione di messaggi di presunta incitazione all’odio sui profili degli utenti tedeschi, aggiungendo gli immigrati tra le “categorie protette”. Sará cosí anche in Italia? Si spera, considerando il vomito razzista che si legge ogni giorno sul social.

Il Sole 24 ore, e come sta cambiando il mondo dei pagamenti digitali: ormai prossimi a una cashless society (società senza contante), la galassia dei pagamenti digitali sta attraversando mesi di grande fermento. Le nuove tecnologie applicate alle transazioni finanziarie sono sempre più smart, il mercato è attraente e le big del web si stanno attrezzando per subentrare con forza in un settore fin qui dominato dal mondo bancario. Così stanno prendendo forma tipologie di pagamento che guardano al futuro.

“In trappola” é il titolo de Il Manifesto. La Grecia lasciata sola a gestire la crisi umanitaria dei profughi bloccati alla frontiera chiusa della Macedonia e Tsipras che rifiuta di ricevere il ministro dell’interno austriaco. Dopo l’ennesimo e inutile appello agli stati per evitare di far saltare il trattato di Schengen, l’Ue affida adesso la sua sopravvivenza alla Turchia. Un’ulteriore prova di inadeguatezza ed incapacitá dell’Ue…

A seguire alcune tra le principali notizie dai quotidiani esteri e ulteriori articoli di approfondimento dei vari temi, non senza ricordarvi l’appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

 

 

Sorgente: Rassegna Stampa del 27 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Rassegna Stampa del 28 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA RESISTENZA antifa' - […] Sorgente: Rassegna Stampa del 28 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ […]
  2. Rassegna Stampa del 29 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA RESISTENZA antifa' - […] Sorgente: Rassegna Stampa del 29 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA R……

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing