Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 21 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Nell’augurarvi una buona domenica, sfogliamo insieme le notizie di oggi, iniziando da alcuni quotidiani locali.

Si parla ancora di degrado a Roma, a Colle Oppio, tra baracche e rifugi fatiscenti, appare anche un uomo che appena esce un po’ di sole si sdraia e mostra sulla schiena la mappa dell’orrore: il tatuaggio di Bin Laden e una scritta che ricorda l’epoca nazista. «È un senzatetto, un frequentatore del parco» dice l’autore dello scatto.

A Milano c’é il Cenacolo di Leonardo… peccato che la cultura dei nostri politici non arrivi a saperlo: le risposte date all’inviato del programma Tagadà di La 7 lo collocano nei posti piú disparati… che tristezza!

A Torino, la “Cavallerizza” occupata da un paio d’anni dai giovani dell’omonima «Assemblea Cavallerizza 14:45» é il luogo diventato simbolo della battaglia sui «beni comuni». Non si sa ancora bene, come e perché, ma la “Cavallerizza” é stata luogo di una festa privata: una festa riuscitissima, scandita da filmati, musiche, arredi e look rigorosamente Anni 60. L’organizzatrice ha detto che ha presentato la richiesta agli “occupanti” parlando di un evento in ricordo degli anni ’60, quando tutto é iniziato… (il termine tutto é sempre piuttosto vago)…

In Toscana a Grosseto un nuovo caso di meningite: Un uomo di 82 anni, residente in città, è ricoverato da oggi nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Grosseto, per una meningite batterica. Sono in corso le analisi per stabilire il tipo di batterio responsabile dell’infezione.

Oggi a Napoli, giornata ecologica: auto ferme dalle dalle ore 9:30 alle 13:00. Come di consueto i blocchi alla circolazione riguarderanno le aree più centrali della città. Dopo l’adesione dell’A.N.M. anche per questa seconda domenica ecologica sarà possibile girare su Bus, Tram, Filobus, Linea 1 Metropolitana e Funicolari a 1 euro per tutta la giornata.

A Bologna, il Movimento 5 Stelle, apre lo sportello sos anti-Equitalia, al taglio del nastro doveva partecipare anche Gianroberto Casaleggio, che poi ha dato forfait.

Al Festival di Berlino, “Orso d’oro” al regista Gianfranco Rosi per il suo “Fuocoammare”. Le immagini di Lampedusa, a Berlino, nel Paese che ha accolto un milione di profughi nel 2015, hanno turbato e commosso. E il regista del film documentario dedica l’Orso alle vittime: «Il mio pensiero stasera va a tutti coloro che a Lampedusa non sono mai arrivati nel loro viaggio della speranza.

In Liguria, a Ventimiglia, la frontieria italo-francesa  é presidiata dai nazionalisti francesi del Pnf e dagli italiani di Forza Nuova, che protestano (?) con lo slogan «Italia agli italiani, Europa agli europei»

Passiamo ora ai quotidiani nazionali. Da il corriere, l’arresto in Michigan di un uomo che “sparava a caso, senza un persaglio preciso” I morti sono sei e tre sono i feriti: ed ancora il problema tutto Usa delle armi che possono entrare in possesso di chiunque… anche di chi si pone a sparare senza una ragione pensando di essere al tiro a segno di un luna park….

Da Repubblica il ddl Unioni Civili:  fonti della maggioranza al Senato  danno per possibile il voto entro due settimane, mentre il movimento lgbti ha annunciato che il 5 marzo scenderà in piazza a Roma “per ribadire le istanze di uguaglianza oggi messe in gioco con toni inaccettabili nella discussione sulle unioni civili”.

Su Il Fatto Quotidiano, il commovento ricordo di Umberto Eco, dall’amico di sempre Furio Colombo… “Ma è urgente, e questo è il punto duro e insopportabile del lutto, parlarne con lui”… questa é la frase che chiude e che riassume tutto il dolore della perdita…

L’Unitá ed il pasticciccio degli ex neri a Roma… Il logoramento della candidatura Bertolaso e il “vecchio Berlusconi” incapace in raggruppare le molteplici voci di destra attorno ad una candidatura.

Mentre a Roma é in corso l’ultima giornata di Cosmopolitica, la nascita di Sinistra Italiana,  il Manifesto, ci parla delle “Scintille Pisapia-Cofferati. Il sindaco: Sel rispetti i patti e sostenga Sala. L’ex pd: no, è di centrodestra. Zedda si schiera con il collega. Primo sondaggio su Fratoianni, per il 23% il nuovo segretario sarà lui. Oggi atteso «il passo a lato» di Vendola”.

Da il giornale economico Il Sole 24 ore, la notizia che sono in arrivo per la prossima settimana, le misure per l’indennizzo ai risparmiatori.

A seguire gli  articoli di approfondimento dei vari argomenti, le principali notizie dall’estero e da alcuni siti web di informazione, non senza ricordare l’appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

Una buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

Sorgente: Rassegna Stampa del 21 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing