Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 18 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Nell’augurarvi un buon  giovedí, vi invitiamo a leggere con noi le principali notizie della giornata.

Iniziamo da alcuni quotidiani locali. A Roma continua la fibrillazione per le prossime elezioni del sindaco della cittá. Oggi lo scontro tra Storace e Bertolaso: Francesco Storace in corsa per La Destra punta il dito contro Guido Bertolaso (candidato di Forza Italia, FdI e Lega) sostenendo di esser stato contattato da «persone» che gli prospettano vantaggi se si ritirasse dalla competizione. Da sua parte, Bertolaso, chiede nomi, cognomi di questi presunti contatti…

La scandalo delle tangenti nella sanitá in Lombardia, continua anche oggi a riempire le colonne dei giornali: Rizzi dal carcere: “Chiarirò tutto”, presto l’interrogatorio. Il Pd: “Dal sistema Formigoni al sistema Maroni”. E spunta un video di ottobre in cui il governatore diceva: “Qui niente mazzette”

Il diritto ad una morte degna: da Torino “la mia dolce morte in Svizzera, 10 mila euro per non soffrire piú”…tutta la nostra solidarietá alla Signora Paola Cirio per la sua scelta e la sua sofferenza… ma chi non ha i 10 mila euro? cade una certezza: neppure davanti alla morte siamo tutti uguali…

Dalla Toscana una notizia “falsa ed allarmistica” come la definisce l’assessore regionale per il Diritto alla Salute, Stefania Saccardi  rispondendo ad una interrogazione in merito: la meningite, di cui si riscontrano alcuni casi in Toscana, non é portata dai profughi… un’altra bufala a sfondo razzista…

A Napoli, La Procura della Repubblica ha disposto il sequestro del treno della Ferrovia Cumana deragliato stamattina poco prima dell’arrivo nella stazione Torregaveta di Bacoli, in provincia di Napoli, e l’area circostante l’incidente. Il magistrato di turno ha disposto anche una serie di perizie che verranno effettuate nella giornata di domani. Successivamente inizieranno i lavori di rimozione del convoglio che sarà riportato in officina per i lavori di riparazione. Aperta anche una inchiesta dall’Eav.

Dall‘Emilia Romagna la notizia del bando per la vendita in blocco de “Mercatone” e tutti i suoi 79 punti vendita sul territorio nazionale. Per i dipendenti  la Cassa integrazione straordinaria prorogata di un altro anno.

In Sicilia, la Finanziaria dell’Ars, tra le altre norme ritorna la tassa sui rumori degli aerei. Viene inoltre istituto alla Regione l’elenco dei revisori dei conti degli enti locali da cui saranno scelti a sorteggio gli esperti che lavoreranno nei Comuni.

Sardegna e lo scandalo dell’Aias di Decimomannu: la direttrice della struttura lager dice che l’infermiera che ha denunciato “non é un’eroina”…non sará forse un’eroina, ma certamente una persona onesta

Dalla Liguria, la regione butta acqua sul fuoco e tranquillizza i pescatori: «Non c’è alcuna intenzione da parte della Regione Liguria di introdurre nuovi balzelli a carico dei pescatori e neppure di limitare l’uso di attrezzi tradizionali come le nasse e i palamiti».

Il Veneto sotto il maltempo: importanti nevicate e rischio valanghe, si parla di nevicate è intorno ai 600/800 metri di quota, e sono annunciati possibili distacchi spontanei di neve recente lungo i canaloni e i versanti esposti a temperature in aumento. Massima allerta.

Passiamo ora alle notizie dei quotidiano nazionali: da La Stampa, l’attacco di Mario Monti a Matteo Renzi sull’Europa, I sospetti dei renziani: il senatore ha mandanti per aprire ad altri le porte del governo. Il gioco si ripete…

Da Repubblica: Papa Francesco al confine tra Messico e Usa, in segno di solidarietá con i profughi latino-americani che cercano il loro futuro negli Usa. “Siete vittime di tante ingiustizie”…

Da Il Fatto Quotidiano “I cittadini pagano é un dovere denunciare” é quanto asserisce Giovanna Ceribelli la commercialista che ha scoperchiato il sistema di appalti pilotati in favore della regina delle cliniche odontoiatriche. “I politici mangiavano, i dirigenti ospedalieri si piegavano.”  Dalle sue segnalazioni è partita l’inchiesta che ha portato a 21 arresti, tra i quali il vicesegretario della Lega. Di lei i magistrati scrivono: “Era l’unica a preoccupare la signora Canegrati, l’imprenditrice al centro del sistema”.

L‘Unitá, ci spiega la bufala della tassa sugli ascensori: “La proposta del ministero dello Sviluppo economico in materia di ascensori, al contrario di quanto affermato da Confedilizia, non prevede verifiche straordinarie, bensì controlli di sicurezza”… ma giá non esisteva l’obbligo dei controlli di sicurezza?  e se se ne aggiungono di ulteriori, sono gratuiti?…

Anche oggi, il Manifesto, azzecca il suo titolo “Volano stracci”, democratici a pezzi sul DDL Cirinná, ma governare, val bene una messa…e la senatrice dem teme il peggio: «Ho sbagliato a fidarmi dei grillini, non firmerò una legge porcata»

Da Il Sole 24ore, Angela Merkel messa all’angolo, sulle questione profughi, dai partner europei. Al vertice dell’Unione di oggi e domani la Germania arriva isolata. La politica delle porte aperte è stata sonoramente smentita dall’Est Europa. E anche Austria, Svezia e Francia hanno cambiato atteggiamento. È solo un ricordo la simpatia globale suscitata nei partner quando a settembre 2015 la cancelliera accolse decine di migliaia di profughi arrivati in Germania dopo una marcia iniziata a piedi nelle strade di Budapest. Memoria corta e fuochi di paglia…

A seguire gli approfondimenti dei vari articoli, le principali notizie dai quotidiani esteri e da alcuni siti web di informazione, mentre vi ricordiamo il consueto appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

Una buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

 

Sorgente: Rassegna Stampa del 18 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Rassegna Stampa del 20 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA RESISTENZA antifa' - […] Sorgente: Rassegna Stampa del 20 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA R……

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing