Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 17 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Nell’augurarvi un buon mercoledí, vi invitiamo a leggere con noi le principali notizie di oggi.

Iniziamo, come sempre, dai quotidiani locali: da Roma, in candidato sindaco Alfio Marchini, super convinto di vincere “da solo”…si lascia andare a commenti su Guido Bertolaso, sui medici, e logicamente su Roma…

Da Milano nuove notizie sull’arresto del presidente della Commissione regionale Sanità ed ex senatore leghista Fabio Rizzi a cui si aggiunge l’arresto di Lady sorriso, ossia Maria Paola Canegrati che, sorridendo sorridendo… con la sua società «Odontoquality», aveva acquistato un sostanziale monopolio sulle cure odontoiatriche in Lombardia, vincendo la quasi totalità degli appalti. Potenza di un sorriso?

Alla faccia della digitalizzazione e della semplificazione della pubblica amministrazione, da Torino la notizia che si accorceranno ulteriormente i tempi per il pagamento on line delle multe, sia effettuato tramite banca che presso le tabaccherie.

Maltempo e piena dell’Arno in Toscana. A Pisa, spettacolari fotografie del fiume la cui acqua lambisce i ponti.. Al momento nessuna criticità in vista.

A Napoli sono arrivati ieri 250 militari  “superaddestrati e pronti a tutto”. I bersaglieri dell’Ottavo reggimento presidiano le strade della cittá: su di loro è caduta la scelta del governo, che come due settimane fa aveva anticipato il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha deciso di inviare l’Esercito per fronteggiare l’emergenza di una camorra sempre più violenta e sfrontata.

Da Bologna “i 100 cervelli” assunti dall’Ateneo: per i ricercatori stanno scadendo i contratti e non ci sono fondi per rinnovarli: “L’alternativa è andare all’estero, è difficile fare questo lavoro in Italia”.

Anche la Sicilia senza fondi: questa volta per i contratti di formazione professionale, si tratta di 5000 lavoratori per cui é pronto un piano per dichiarare lo stato di crisi e dare il via a prepensionamenti ed esodi.

Dalla Sardegna il dramma di un padre che vede in tv, in un servizio sulla casa di cura lager di Decimomannu, i maltrattamenti inflitti al figlio. Inchiesta aperta…

Dalla Liguria, la morte dell’Avv. Marco Corini, l’arresto della sorella Marzia Corini, e alcuni testamenti che vanno e vengono… mentre si indaga alla ricerca della veritá.

All’Istituto comprensivo Manzi di Cordenons in Friuli protesta dei genitori che hanno deciso di non mandare a scuola i proprii figli: motivo “alcuni cambiamenti nelle attitudini dei ragazzi” che i genitori imputano ad un docente… Peró, non sempre i cambiamenti nei ragazzi sono negativi… molte volte sono soltanto nuove aperture di crescita…

Passiamo ora ai quotidiani nazionali: il Corriere della Sera, parla dei capitali all’estero: chiusa la finestra per il rimpatrio protetto dei capitali, il fisco é pronto a mettere in campo tutti i suoi “nuovi strumenti” per stanare gli irriducibili.

Da Repubblica, l’ultimo tentativo di Matteo Renzi, un patto di maggioranza, “stralciare le adozioni” per l’approvazione del DDL Cirinná sulle unioni civili…  In questa prova di forza, i voti dei verdiniani sarebbero determinanti. Alle 9,30 riprende la discussione in aula.

Il Fatto Quotidiano e la mini stretta in Senato del Presidente Grasso sui furbetti del tesserino. Se fossero dipendenti statali, stando alle nuove norme del governo, dovrebbero essere licenziati entro 48 ore. Invece i senatori che lasciano il badge nello scranno e se ne vanno rischiano solo il “gettone di presenza”. Ma la prospettiva li preoccupa. Così Giovanardi promette: “Mai più in tv dal martedì al giovedì”. Mentre la Lega sceglie la provocazione e l’ex Presidente della Repubblica, senatore a vita, Giorgio Napolitano, dimentica il proprio badge…

Da L’Unitá, i caschi blu della cultura contro il terrorismo: mai piú scempi come a Palmira,  Kabul, Baghad: mai piú immagini di devastazione di siti archeologici, come quelle che hanno fatto il giro del mondo e hanno sconvolto le nostre coscienze.

Il Manifesto, con l’appropriato titolo “I compromessi sposi”, ci parla dei 5 Stelle che cambiano strategia e annunciano il no al canguro, del voto rinviato a questa mattina, e del  Pd che non arretra sull’emendamento che sterilizza le richieste degli anti-Cirinnà, ma cerca anche un «piano B» per non compromettere il ddl. La stepchild adoption sempre più a rischio… e sempre piú a rischio i diritti…

Da Il Sole 24 ore, David Cameron e la Brexit. Se tutto procederà come previsto, venerdì sera David Cameron confermerà la voce che da giorni fissa nel 23 giugno il nuovo D-Day del Regno Unito. Più che uno sbarco sulle coste dell’Europa continentale rischia di essere una ritirata, l’addio all’Ue che quel giorno della prossima estate sarà sottoposto allo scrutinio dei cittadini britannici.

A seguire gli approfondimenti dei vari articoli, le ultime notizie dai quotidiani esteri e da alcuni siti web di informazione, non senza ricordarvi il consueto appuntamento con il notiziario in diretta di Radio Popolare.

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

Sorgente: Rassegna Stampa del 17 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Rassegna Stampa del 18 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA RESISTENZA antifa' - […] Sorgente: Rassegna Stampa del 18 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ […]

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing