Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 13 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Iniziamo la nostra rassegna stampa, dalle principali notizie pubblicate dai quotidiani locali.

Da Roma, il calderone scoperchiato da Affittopoli, porta ora alla scoperta di abusi edilizi, locali occupati senza contratto, destinazione d’uso cambiata, gestori diversi da quelli delle licenze, perfino un immobile in via Giolitti finito irregolarmente in mano cinesi. Decine le irregolaritá riscontrate dagli agenti della Polizia locale che ieri hanno iniziato a passare al setaccio gli esercizi commerciali del centro storico finiti, appunto, nel dossier Affittopoli.

A Milano, l’auspicio dell’ex ministro Maurizio Lupi, che ritorni il “modello Lombardia” con l’elezione a sindaco di Stefano Parisi, e l’accordo della Lega Nord di Salvini…

Torino, ed il caso delle firme false: in nove chiedono il patteggiamento della pena, solo Rocco Florio, presidente della circoscrizione 5, é disposto ad affrontare il processo.

Dalla Toscana, a Firenze, per il rischio meningite, vaccinazione gratuita fino a 45 anni e che sará successivamente estesa: la necessitá di maggior personale per far fronte alle richieste, che avverranno con un sistema unico di prenotazione.

In Campania, da Quarto la sindaca Capuozzo alla ricerca di un assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, precisa che il candidato “non deve risiedere a Quarto”… ma poi si pente ed ammette di aver commesso un errore di forma… ahi ahi Capuozzo…

Non c’é tregua per gli assenteisti della funzione pubblica in Sicilia: in migliaia sotto inchiesta o giá condannati, (pene lievi dice il cronista) per aver timbrato i cartellini di altri che, nel frattempo, sarebbero andati al bar, a fare acquisti ed a sbrigare faccende personali.

A Bologna, nelle vie della shopping sono arrivate le ronde anti abusivi, armate di pettorine fosforescenti, ma anche di pistole: un investimento dell’Ascom, che vuole  “fare qualcosa di concreto, non solo denunciare, anche intervenire”…

In Sardegna i precari della scuola in piazza per denunciare che il “concorso é una beffa, i precari nella scuola ci sono ancora e il concorso che è stato bandito dal Governo Renzi li ignora completamente”.

Da Genova, Maurizio Landini, chiede per l’Ilva, progetti e maggior impegno delllo Stato. Il segretario generale della Fiom ha parlato davanti ai delegati durante il coordinamento nazionale nella sede Cgil di via San Giovanni d’Acri.

Passiamo ai quotidiani nazionali: da Repubblica, la Deutsche Bank, che riacquista 4,8 milioni di euro del proprio debito. Schaeuble assicura “La banca è forte, sono state adottate molte precauzioni per rendere gli istituti più resistenti”

“Tanto rumore per nulla”, la stepchild adoption è già possibile, esiste una legge la n. 184 del 1983/art.44 (ben 33 anni fa), che rende possibili le “adozioni particolari” e viene applicata in media 500 volte all’anno,  la prova che, in termini di diritto, la volontà e la possibilità di essere genitore è più estesa di quanto si affermi.

Da “il fatto quotidiano”, oltre 20 milioni pubblici spesi a Firenze per trasportare i turisti a far shopping all’outlet. Sono stati acquistati 5 nuovi pullman a due piani per migliorare un servizio “destinato prevalentemente ad una clientela internazionale esigente e dedita allo shopping di lusso”. La società parla di “scelta di mercato che si ripagherà”. Donzelli (Fdi): “Ennesimo regalo alla cricca della famiglia e dei finanziatori del premier.

L’Unitá e le purghe del M5S, un espulso dal movimento mostra la mail di Beppe Grillo, con il quale é stato allontanato.

Un addio di pace e la frase simbolo “restiamo umani” é quanto pubblica Il Manifesto, nel servizio sui funerali di Giulio Regeni. “Migliaia di persone da tutto il mondo a Fiumicello per l’ultimo saluto, in italiano e in inglese a Giulio Regeni. Un ricordo cosmopolita che è anche un insegnamento alla libertà di pensiero. L’impegno di tutti: «Questa storia non finisce qui»”

Dal Sole 24 ore, la frenata della crescita italiana alla fine del 2015. Nel quarto trimestre il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dell’1% su base annua.

A seguire gli approfondimenti del vari articoli, le principali notizie dalla stampa estera e da alcuni siti web di informazione, non senza ricordarvi il consueto appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

Un buon fine settimana e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

 

Sorgente: Rassegna Stampa del 13 febbraio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing