Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di lunedì 8 febbraio 2016 a cura di [email protected] – NUOVARESISTENZAntifa

Quotidiani -

Rassegna stampa di lunedì 8 febbraio 2016 a cura di [email protected] 

Inizia la settimana e la nostra rassegna stampa con notizie compresse dopo la domenica calcistaica. Niente però toglie che l’inizio sia dedicato alle Primarie del PD in Milano, dove Giuseppe Sala, 58 anni, commissario di Expo, sarà il candidato sindaco del centrosinistra a Milano. Sala ha infatti vinto le primarie della coalizione che si sono tenute ieri e oggi in città.

Ancora le unioni civili al centro del dibattito politico. “Sono contrario al metodo della minaccia, sia per stile
sia per tattica: dico solo al Pd di fare una scelta di buon senso. Togliete le adozioni e il similmatrimonio e
prendetevi le unioni civili”, ha detto il leader del Ncd Angelino Alfano a L’intervista di Maria Latella su
SkyTg24. Secondo Alfano, dopo la scelta di Grillo, Renzi “non ha più il paracadute dei voti di Grillo e quindi c’è il rischio o la possibilità o la fortuna, direbbero alcuni che questa legge salti”

Fiaccolata ieri tenuta in molte città italiane per manifestare lo sdegno per la morte al Cairo del corrispondente del giornale il Manifestoe e ricercatore universitario Regeni. Circa duemila persone hanno partecipando ieri sera alla fiaccolata in memoria di Giulio Regeni a Fiumicello, in provincia di Udine. Il lungo corteo sotto una intensa pioggia è partito dal Municipio per raggiungere il vicino centro polifunzionale dove si sono tenuti brevi interventi in ricordo.

Renzi risponde a Beppe Grillo: ‘Attacca chi fa le primarie con 50 click’ Siamo gli unici ad avere coraggio, altri parlano da fondocampo.

Il sindaco in visita a oakland – Focaccia e cabernet, così curano la nostalgia i liguri della West Coast | Genova per loro è “il ricordo del nonno”, è un piatto di focaccia e un posto dove bersi un bicchiere e dire “belin” dall’altra parte del mondo. –  ilsecoloxix.it

a Napoli accade che si infittisca  il giallo della lista segreta, 36 ribelli sospesi dal M5S – da ilmattino.it : «Con l’accusa di aver partecipato ad un gruppo segreto su Facebook ci escludono in trentasei dalle candidature», denuncia sullo stesso social network Vincenzo Russo, attivista di Pianura. E in pochi minuti il Movimento diventa sommovimento.

Energia, l’Italia è sulla strada più sporca. “Tanto carbone, crollo delle rinnovabili”. Avevamo raggiunto livelli elevatissimi di energia pulita, piazzandoci dietro la Germania per energia solare. Poi il taglio dei fondi che vengono dirottati sull’industria fossile (13 miliardi secondo il FMI) ha fatto crollare le nuove installazioni del 92%. Ne da notizia ilfattoquotidiano.it

L’avvenire.it ci ricorda che nel Mondo si contano ancora  21 milioni di schiavi. Schiavi per lavorare o per abusi sessuali, schiave del sesso o per servire i nuovi padroni. Un tema particolarmente caro a Francesco che, in diverse occasioni, ha denunciato il traffico di esseri umani definendolo crimine contro l’umanità.

il Presidente della Repubblica Mattarella è negli “States” per incontri con il Presidente americano ed  altri esponenti della finanza e dell’amministrazione USA . Non sarà un incontro di rito, più formale che sostanziale, quello di Sergio Mattarella con il presidente Barack Obama – ilsole24ore.com

A Taiwan si cercano ancora sopravvissuti Il Post – Nella città sud-occidentale di Tainan, dove è crollato un complesso residenziale in seguito al terremoto, ci sono ancora più di cento dispersi.

In Tunisia per contrastare le azioni terroristiche si costruisce un muro di sabbia lungo 200 chilometri al confine con la Libia: “Intervento militare sarà disastroso” Tunisia e Libia sono ora separate da un muro. È stata infatti completata una barriera di separazione lungo i 200 chilometri di confine che i due Paesi condividono. Ne da notizia huffingtonpost.it

Come sempre a seguire gli articoli di approfondimento sui vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione e dai maggiori giornali esteri. non senza ricordare la possibilità di ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare.  Da NR a Radio popolare – clic

Buonagiornata e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing