Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di lunedì 25 gennaio 2016 a cura di [email protected] – NUOVA RESISTENZantifa

Quotidiani -

Rassegna stampa di lunedì 25 gennaio 2016 a cura di [email protected] – 

Bungiorno affezionati lettori. La rassegna stampa di questo freddo giorno lavorativo e invernino non può non ricordare l’aggravamento della situazione politica e militare in terra di Libia. Quello che per gli italiani e per 50 anni almeno fu il “bel suol dell’avvenir…” e pagina orribile della violenza fascista che ebbe con il maresciallo Graziani la sua espressione peggiore. Il Leone del deserto fu ucciso come un bandito, ma era un patriota. Il che ricorda che  viviamo in tempi grami di violenza e gratuiti ammazzamenti e come niente sia cambiato.

Per altro le famiglie arcobaleno scese nelle piazze d’Italia almeno colorano di aspettative riformiste certune aspirazione e  Diritti della persona, oltre le intolleranze clericali ( che per una volta sono più disponibili di alcune forze centriste che dichiarano di rappresentarle) e i family – day di paura et unica espressione civica. L’espressione della piazza ha portato la Presidente Boldrini a dichiarare: “Ora c’è ancora più responsabilità sui parlamentari per riuscire a fare un percorso che porti ad una legge che non deluda le aspettative”. rilevando come ieri le manifestazioni popolari abbiano detto ciò che già si sapeva. “E cioè  che il Paese aspetta una legge sulle unioni civili anche perché l’Italia è l’ultima in Ue a non averla ancora”.

– Negli USA La tempesta invernale Jonas sta lentamente abbandonando la costa orientale degli Stati Uniti dopo aver causato almeno 20 le vittime, danni, disagi e allagamenti nel New Jersey.
– Tra le colonne d’Ercole si segnala una forte scossa di terremoto (6.1 magnitude) che ha coinvolto Spagna e Marocco. Lo segnala elpais.com

– Interessante l’analisi di liberation.fr dopo un anno di governo Tsipras in Grecia

Come sempre a seguire gli articoli di approfondimento sui vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione e dai maggiori giornali esteri. non senza ricordare la possibilità di ascoltare in diretta il notiziario di Radio Popolare.  Da NR a Radio popolare – clic

A seguire gli articoli di approfondimento sui vari argomenti, le principali notizie dalla stampa estera e da alcuni siti web di informazione, non senza ricordare l’appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

Buonagiornata e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing