Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 21 gennaio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Le notizie di oggi, dai principali quotidiani locali, parlano dell’iniziativa di alcuni giornalisti francesi, di riprendere le “indagini” sul caso Ustica: “l’errore fu di Parigi” parole dette dall’allora presidente del consiglio Francesco Cossiga… a cui si aggiunsero tante e tante parole, ma pochissimi fatti se a tutt’oggi il caso ancora non é risolto e va ad aggiungersi ai molti “misteri italiani”.

A Milano il “confronto all’americana” dei candidati sindaci, alle primarie Pd: scintille Majorino-Sala sui conti Expo.

La regione Piemonte denuncia come il casting per la trasmissione televisiva “Ciao Darwin” fosse alla ricerca di razzisti ed omofobi, tale casting che si è tenuto il 12 gennaio, cercava «uomini o donne contrarie all’integrazione degli stranieri in Italia» e «contro i diritti delle unioni gay». Alla faccia dei diritti…

Ancora non lo sapevamo, ma all’esame per la patente, si va con una microcamera e possibilmente in collegamento con un amico che dall’esterno fornisce le risposte ai quiz: é quanto ha fatto un “esaminando” a Pistoia… In Campania nonostante il sindaco di Orta di Atella sia accusato di legami con i Casalesi, il consiglio comunale non é stato sciolto, perché?

In Sicilia il primo si dell’Ars pr aiuti e soldi alle famiglie povere allo scopo di trovare lavoro, mentre in Sardegna del giardino della casa abitata da un 21enne, attualmente in carcere per droga, é stato trovato un tesoro: 621 mila euro in contanti.

Dalla Liguria il “trasloco” del Petrolchimico non finisce di suscitare polemiche e scontri che coinvolgono politica, terminalisti portuali e industria. Se ci mancava, ora abbiamo anche le “racchette sporche” con centrale a Bologna: le indagini sul caso delle partite di tennis truccate e giro di scommesse: indagati giocatori, commercialisti, societá…

Sui principali quotidiani nazionali la notizia del via libera del Senato con 180 si e 112 no al ddl riforme, i ringraziamenti di Renzi ai Senatori: “il paese vi deve gratitudine”… chiediamolo ai comitati per il no, dov’é questa gratitudine…

L’ultimo trucco, in ordine di tempo,  della banca Etruria: per alzare il profilo del rischio,  al momento della compilazione del questionario Mifid, si riconoscevano ai compratori delle obbligazioni subordinate,  lauree e titoli di studio inesistenti. La Procura di Arezzo, apre la procedura per truffa.

Ah…le ville al mare! é il momento di quella di Giuseppe Sala, amministratore delegato Expo e candidato sindaco di Milano. In causa i lavori di ristrutturazione della casa a Zoagli progettati dall’architetto Michele de Lucchi, che ha lavorato anche per Expo, firmando tra l’altro il progetto di Padiglione Zero: Tutto regolare dice Giuseppe Sala, ho pagato 70.000 euro… ma non mostra le fatture.

L’Unitá ci spiega il nuovo emendamento all’articolo 5 del DDL unioni civili: la maternitá surrogata sará reato anche se fatta all’estero, gli uffici consolari dovranno sospendere e denunciare alla Procura, la registrazione delle nascite, qualora esistano sospetti di maternitá surrogata.

“Il soldi fanno i soldi, ma anche no” titola il manifesto. La crisi strutturale, il tracollo delle borse e delle azioni bancarie segue la logica della speculazione finanziaria, che non é un’eccezione ma la colonna portante del capitalismo. L’economia di carta è 13 volte più grande di quella reale

Nel 2008 la Germania ha speso oltre 500 miliardi per rafforzare le proprie Banche, mentre l’Italia oggi – dopo che è entrato in vigore dal 1° gennaio il bail-in, che vieta gli aiuti di Stato per i salvataggi bancari – ha le mani legate. Ma è giusto? Perché l’Italia non si è mossa prima dell’entrata in vigore di questa nuova normativa per rafforzare le proprie banche che oggi sono travolte dalle vendite degli investitori?

A seguire gli approfondimenti dei vari argomenti, le principali notizie dai giornali esteri e da siti web di informazione, non senza ricordare il consueto appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

Buona giornata e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

 

Sorgente: Rassegna Stampa del 20 gennaio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Rassegna Stampa del 23 gennaio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ | NUOVA RESISTENZA antifa' - […] Sorgente: Rassegna Stampa del 23 gennaio 2016 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ […]

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing