Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa del 18 novembre 2015 a cura di Luna.Rossa

giornali

Parigi é ancora su tutte le prime pagine dei quotidiani di oggi: a Saint-Denis é in corso un blitz della polizia al covo di presunti terroristi. Spari ed esplosioni, un poliziotto ferito. Nel covo dovrebbe esserci la “mente” delle stragi di Parigi, Abdelhamid Abbaoud.

Sempre su Parigi, la conferma che il passaporto a nome di Ahmad é falso e di come sia possibile con qualche migliaia di euro comperare una falsa identitá siriana. Facile il gioco: ed ancor piú facile far odiare i profughi dall’occidente.

Mentre la Unione Europea promette alla Francia “assistenza militare”, la Russia di Putin si schiera per intero a fianco della Francia, proseguendo con i bombardamenti sulla Siria ed auspicando un “tutti contro”, come ai tempi di Hitler. Difficile oggi immaginare, mentre tutti (Obama compreso) si dichiarano d’accordo con le mosse di Putin, che sia lo stesso Putin che lo scorso anno abbandonó il G20 di Brisbane e la stessa Russia contro cui furono varate le “severe sanzioni” per la questione ucraniana.

Sul “fronte” della politica interna il dialogo tra Pd e M5S sulla Consulta, spiazzando cosí Forza Italia. Sempre sul Movimento5Stelle, la notizia che la rete ha deciso affinché il nuovo logo sia: Movimento 5 Stelle.it, eliminando in tal modo il nome di Beppe Grillo. Grillo aveva annunciato piú volte l’intenzione di togliere il suo nome dal logo, ora é fatta, sará Movimento 5 Stelle.it.

A seguire gli articoli di approfondimento dei vari argomenti, le notizie piú salienti dalla stampa estera e da alcuni quotidiani locali, nonché da siti web di informazione. Ricordiamo inoltre che sará possibile seguire in diretta il notiziario di Radio Popolare.

Buona lettura…

Il contenitore quotidiano dell’informazione e della controinformazione

Sorgente: NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.