Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Lo sciopero nazionale di Trenitalia e Trenord di giovedì 26 e venerdì 27 novembre – Il Post

ilPost.it -Lo sciopero nazionale di Trenitalia e Trenord di giovedì 26 e venerdì 27 novembre. L’elenco dei treni, quelli cancellati e quelli garantiti, gli orari dello sciopero e tutte le altre cose da sapere

Uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario è indetto per giovedì 26 e venerdì 27 novembre. Lo sciopero inizierà alle 21 di giovedì e terminerà alle 18 di venerdì: coinvolgerà i dipendenti di Trenitalia e Trenord, compresi gli addetti al trasporto cargo. I sindacati che hanno indetto lo sciopero sono la divisione “Lavoro Privato” dell’USB, Cub Trasporti e Cat Esecutivo Nazionale. Oltre al personale del trasporto passeggeri, è coinvolto nello sciopero anche quello della divisione Cargo.

La situazione dei treni, garantiti e non

Trenitalia comunica che tutti i treni “freccia” effettueranno servizio regolare. Per i treni regionali c’è una fascia di garanzia per i pendolari, dalle 6 alle 9 del mattino. L’altra fascia di garanzia è quella dalle 18 alle 21, ma comunque lo sciopero sarà terminato alle 18 di venerdì. Sono garantiti i treni partiti entro le 21 con arrivo a destinazione entro le 22.

Lo sciopero è stato organizzato per protestare contro «i progetti di privatizzazione, svendita e smembramento del comparto FS» si legge nel comunicato di Cub Trasporti e Cat, «per la sicurezza del lavoro», «contro la riforma pensionistica Fornero» e «contro il vergognoso Testo Unico sulla Rappresentanza».

Sorgente: Lo sciopero nazionale di Trenitalia e Trenord di giovedì 26 e venerdì 27 novembre – Il Post

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *