Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Vi siete comparti la fontana di Trevi

fontana di trevi

«I Paesi di antica opulenza dovranno cedere una parte del loro benessere ai paesi di antica povertà», scriveva Scalfari in più occasioni. Dimenticando di specificare chi nei paesi di antica opulenza dovrà cedere concretamente che cosa. I giovani che quando va bene sono a 750 euro il mese? I padri di famiglia a 1.200 euro? Il 48% dei pensionati a meno di mille? E poi, di “antica” opulenza è un’ingiuria bella e buona. A essere gentili gli si dovrebbe dare dello stronzo, ma non si fa. Per antica educazione.

Ora ne abbiamo un altro, tale Franco Roberti, attuale procuratore antimafia, insomma una vita passata in poltrona, il quale ci viene a dire che “Bisogna essere disposti a cedere una parte delle nostre libertà”. Di quella poca libertà che avevamo ne abbiamo già ceduta parecchia, a cominciare dalle forme “progressiste” di tutela sociale. Anche ultimamente, per esempio con l’art. 18. Anzi, precisiamo: non abbiamo ceduto un beato cazzo, l’art. 18 ci è stato sottratto da dei mariuoli per offrire a dei ladri la libertà di licenziare.

Quali altre libertà ci restano, vediamo di farne degli esempi: «Una serata al bar, organizzare il tempo libero, pensare a un week-end, scegliere di andare al ristorante, o con una ragazza ad un concerto». Marmaglia opulenta e oziosa, eccole qui le vostre libertà. Aggiungeteci il voto e vi siete comparti la fontana di Trevi.

Questa non è altro che una volgare società di classe, in cui sono riconoscibili tutte le tare e le schifezze delle vecchie società di classe. Il perno classista e affaristico-mafioso in cui si sono operate tutte le trasformazioni socio-economiche non è mai mutato realmente. Basti dire, per riferirsi solo ai fatti recenti, che i proprietari di questo paese sono tra i principali fornitori diarmi dell’Arabia Saudita, la nota democrazia araba che finanzia da decenni i terroristi.

 

Con la storia della guerra al terrorismo ciò che vogliono è rafforzare lo status quo con la paura, al canto della Marsigliese che rivoluzionaria non è più da secoli.

Sorgente: diciottobrumaio: Vi siete comparti la fontana di Trevi

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *