Iraq, raid Usa per difendere Baghdad. L’esercito dell’Isis minaccia la capitale – La Nazione – Quotidiano di Firenze

16 Settembre 2014 0 Di macwalt

lanazione.it – Iraq, raid Usa per difendere Baghdad. L’esercito dell’Isis minaccia la capitale. I caccia americani sono intervenuti vicino Baghdad in aiuto alle forze irachene sotto attacco. E’ la prima volta che i raid vengono condotti vicino alla capitale da quando è iniziata la campagna militare contro lo Stato Islamico. Secondo l’Indipendent: “Al Qaeda chiese all’Isis la liberazione di Alan Henning”

.

 raid USA -

.

Londra, 16 settembre 2014 – Gli Stati Uniti hanno lanciato un raid aereo contro l’Isis vicino a Baghdad, prendendo di mira per la prima volta gli integralisti sunniti vicino alla capitale irachena. Lo hanno riferito fonti della Difesa americana. Aerei di guerra americani hanno compiuto un attacco aereo vicino a Baghdad e un altro vicino al Monte Sinjar, nel nord dell’Iraq, nelle ultime 24 ore.

.

I raid americani vicino Baghdad sono stati lanciati per difendere le forze irachene sotto attacco ed è la prima volta che vengono condotti vicino alla capitale da quando è iniziata la campagna militare americana contro l’Isis nel Paese, l’8 agosto scorso. La scorsa settimana il presidente americano Barack Obama aveva annunciato che una campagna estesa, incluso l’autorizzazione di raid in Siria, cercherà di “far retrocedere e, in definitiva, distruggere l’Isis”.

.

“Siria, le italiane rapite non sono in mano all’Isis”. Vertice a Parigi: strate

 .

MEDIA GB: AL QAEDA CHIESE LIBERAZIONE HENNING – Secondo il quotidiano britannico The Independent, al Qaeda rivolse un appello all’Isis per la liberazione di Alan Henning, il secondo cittadino britannico rapito dai terroristi dello Stato islamico, perché “era solo un volontario innocente” e il suo rapimento era “contrario alla legge islamica” e “controproducente”.

.

Anniversario Maria Callas 1977-2014 (con una poesia di Pasolini)

.

Consulta, fumata nera alla Camera. Niente quorum per Bruno e Violante

.

Secessione Scozia, Cameron: “Se andate via sarà per sempre”. Beckham in campo per il ‘no’

.

Iraq, raid Usa per difendere Baghdad. L’esercito dell’Isis minaccia la capitale – La Nazione – Quotidiano di Firenze con le ultime notizie della Toscana e dell’Umbria.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •