Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

La clericalata della settimana, 13: il Ministero dell’istruzione – UAAR

La clericalata della settimana, 13: il Ministero dell’istruzione – A ragion veduta.

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Anzi, ringrazia in anticipo chi le segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata di questa settimana è del Ministero dell’istruzione che

ha bocciato la distribuzione nelle scuole degli opuscoli anti-omofobia “Educare alla diversità”, accogliendo l’ammonimento del cardinale Angelo Bagnasco

giannini2

Altri episodi che abbiamo valutato e segnaliamo:

La ministra della salute Beatrice Lorenzin, intervistata da Avvenire, ha annunciato l’intenzione di lanciare un “grande piano nazionale di fertilità”.

Il Comune di Catania ha assegnato in comodato gratuito due immobili a due parrocchie al fine di “esercitare i servizi di evangelizzazione e di educazione dei giovani e dei bambini”, iniziativa di “meritevole finalità sociale”.

Il Comune di Anguillara Sabazia (Roma) ha proclamato il lutto cittadino per la morte del parroco.

La giunta comunale di Acqui Terme (AL) ha inviato in dono a papa Francesco una riproduzione in argento di un’antica moneta, invitandolo “a voler onorare l’intera cittadinanza con una sua visita”.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing