Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Mondiali di Ciclismo 2013, si parte Cronometro, gli allenamenti in corso E c’è la grafondo degli appassionati VIABILITA’ FIRENZE/PRATO/PISTOIA – La Nazione – Firenze

lanazione.it/firenze – Mondiali di Ciclismo 2013, si parte Cronometro, gli allenamenti in corso E c’è la granfondo degli appassionati VIABILITA’ FIRENZE/PRATO/PISTOIA – Scatta l’ora x per la rassegna iridata in Toscana

LO SPECIALE SFOGLIABILE DEI MONDIALI 2013

ORARI DELLE SCUOLE A FIRENZE Primi due appuntamenti per la kermesse iridata: a Lucca la granfondo per amatori e appassionati, sulle strade tra Montecatini, Pistoia e Firenze invece i team si allenano in vista della cronosquadre Uomini e Donne in programma domani, domenica 22 MAPPA INTERATTIVA / DIRETTA TWITTER / LA LISTA DEI CAMPIONI / LE VETRINE DEI MONDIALI / PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

Firenze, 21 settembre 2013 – Partono oggi ufficialmente i Mondiali di Ciclismo 2013, che avranno come base la Toscana e Firenze ma che toccheranno anche le province di Prato, Pistoia e Lucca. E oggi, nella cornice del capoluogo toscano, c’è il primo appuntamento con l’allenamento sul percorso della cronometro a squade Uomini e Donne Elite in orario 9-12. Allenamento che non toccherà la zona di Fiesole, ma che si svilupperà in centro tra via Pistoiese, le Cascine, il centro con via Tornabuoni e piazza Duomo fino al Mandela Forum, dove è fissato l’arrivo. Il percorso, prima di Firenze, passa da Pistoia, dove è fissata la partenza delle donne e Montecatini, dove è fissata invece la partenza degli Uomini. Ricordiamo che la cronometro a squadre uomini e donne, con relativi allenamenti, tocca anche la provincia di Prato con, Comune principale, quello di Poggio a Caiano.

Solo per la zona di Lucca, oggi c’è un altro appuntamento: la granfondo iridata aperta a tutti gli appassionati delle due ruote. Si tratta di una corsa non competitiva con tre percorsi differenti per accontentare tutti, dai più allenati ai meno. Le colline lucchesi fanno dunque da sfondo a questo spettacolare appuntamento, molto atteso. Tutte le informazioni sulla corsa sono al sito ufficiale.

Non solo, c’è anche lo sfogliabile de La Nazione, con tutte le informazioni e le risposte alle domande sul traffico.

Ma ecco la viabilità a Firenze e Pistoia in questa giornata di allenamento

LA VIABILITA’ A FIRENZE – LA MAPPA INTERATTIVA

LA VIABILITA’ A PISTOIA – ECCO QUALI STRADE VENGONO CHIUSE

LA VIABILITA’ E TUTTE LE INFORMAZIONI DELLA GARA A MONTECATINI

LA VIABILITA’ A POGGIO A CAIANO

Se nella giornata di oggi c’è l’allenamento, domani, domenica 22, ci sono le due gare delle cronometro a squadre Donne e Uomini. E’ possibile consultare anche la Cronotabella Donne e la Cronotabella Uomini per vedere in dettaglio i passaggi.

Da non dimenticare che La Nazione, media partner dei Mondiali, ha allestito un canale speciale internet con tutte le notizie sulla rassegna iridata. Inoltre, nei giorni del Mondiale, il nostro giornale è presente all’arrivo con uno stand al quale attendiamo tutti gli appassionati di ciclismo.

Passando al fatto sportivo, c’è da ricordare che la cronometro a squadre non è composta dai team nazionali, ma dai team per così dire “di club”. Quindi vedremo in azione le squadre delle grandi classiche e delle grandi corse a tappe, tra cui Astana e Bmc.

Mondiali di ciclismo: sul sito del Comune arriva la mappa interattiva

 

di Francesco Marinari – Twitter: @framar1977

Mondiali di Ciclismo 2013, si parte Cronometro, gli allenamenti in corso E c’è la grafondo degli appassionati VIABILITA’ FIRENZE/PRATO/PISTOIA – La Nazione – Firenze.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing