Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Telefisco per 100mila professionisti – Il Sole 24 ORE

È l’anno dei record per Telefisco: l’edizione 2013, che si è svolta ieri in 103 sedi, ha coinvolto oltre 100.000 i professionisti che hanno seguito il ventiduesimo convegno de L’esperto risponde sulle novità fiscali.   di e

Tanti i provvedimenti normativi sui quali i professionisti – di persona o via email – hanno chiesto delucidazioni. A fornire chiarimenti sono stati, oltre agli esperti del Sole 24 Ore, anche i funzionari dell’agenzia delle Entrate. E proprio alle Entrate, nelle sedi periferiche dislocate su tutto il territorio nazionale, sono stati attivati 320 punti d’ascolto che hanno visto alcune migliaia di professionisti seguire i lavori della giornata.

Chi non ha partecipato di persona – nelle sedi di Telefisco o in quelle delle Entrate – ha potuto seguire il convegno dal proprio studio: sono stati oltre 11.000 i professionisti che si sono collegati ieri via web, tra utenti pay per view e abbonati al servizio Pro, e il servizio pay per view resterà fruibile per tutto il 2013. 

Il successo di Telefisco ha coinvolto anche il sito internet dedicato (www.ilsole24ore.com/telefisco): sono state circa 380.000 le pagine viste dall’apertura del minisito a oggi (l’anno scorso furono 300mila) e 120.000 utenti unici, aumentati del 50% per cento rispetto all’anno precedente. Un sito fatto non solo per guardare ma anche per interagire: sono arrivati oltre 3.500 quesiti indirizzati agli esperti del Sole 24 Ore.

Quella di Telefisco è una formula ormai collaudata, ma che ha saputo rinnovarsi, diventando sempre più multimediale. Lo testimonia l’alta partecipazione sui social media: il sito del Sole 24 Ore ha raccontato l’evento in diretta anche su Twitter dall’account @24NormeTributi con l’hashtag #telefisco2013. Twitter è stato utilizzato anche dai presenti nelle sedi di Telefisco, che attraverso il social network hanno pubblicato le foto delle sale gremite e hanno commentato in diretta le relazioni degli esperti. «È un appuntamento fisso ormai ogni anno – hanno detto in molti, intervistati nelle varie sedi – perché permette di aggiornarci sulle novità fiscali, attività necessaria per poter svolgere al meglio il nostro lavoro di professionisti».

Telefisco per 100mila professionisti – Il Sole 24 ORE.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.