Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Bersani: ‘Campagna elettorale fuori binari, non ci stiamo’ – Politica – ANSA.it

Il candidato premier del centrosinistra apre tra i giovani la sua campagna: ‘Batteremo la destra’

17 gennaio, 20:39

“Questa campagna elettorale ci sta mettendo fuori dai binari. Noi non siamo soddisfatti, noi in questi termini non ci staremo, non staremo dentro una campagna fatta solo di politicismo e cabaret: Monti e la desistenza, il Senato e la Camera… sono abbastanza allibito”. Così Pier Luigi Bersani, aprendo la campagna elettorale. Noi, afferma, ”parleremo testardamente delle italiane e degli italiani”.

“Io sono l’unico a non aver messo il nome nel simbolo. Sistemi organizzati su una persona che spesso si sceglie da sola sono un tumore che rendono la democrazia ingessata, inefficace e impotente”, afferma Bersani rivendicando che invece “nel Pd Bersani c’é per un po’ ma il Pd ci sarà tra 20-50-100 anni”. “Con Berlusconi in questo ultimo periodo ‘la farsa si e’ trasformata in drammà perché “che Berlusconi non fosse più in grado di guidare questo Pese era chiaro da qualche tempo” e invece “siamo arrivati fino sull’orlo del baratro”, dichiara il segretario. “Non è Berlusconi ma il berlusconismo che ci ha rovinato, la deformazione della democrazia”.

“La battaglia la vinceremo non perché abbiamo la vittoria in tasca, l’avversario c’é e ha rialzato la testa ma perché susciteremo le nostre forze in tutto il Paese e le nostre forze questa volta sono in grado di battere la destra”. E’ la convinzione espressa da Bersani. ”Oggi avviamo la riscossa civica morale ed economica del Paese, deve tornare l’idea che la buona politica sia possibile. Noi diciamo no ad ogni qualunquismo che porta a posizioni fascistoidi per le quali non c’e’ destra e sinistra”.

”Siamo arrivati fin qui mettendoci decisione, coraggio. Il coraggio di uscire da una politica ventennale fatta di spot di comunicazione e di deriva morale”, aggiunge il leader del Pd.

”Sui diritti e sulla legalita’ ci vogliono lenzuolate, non una agenda: il falso in bilancio, l’antiriciclaggio, la trasparenza della P.A., il conflitto di interessi, l’abolizione di 7-8 leggi ad personam cosi’ come le unioni civili per le coppie omosessuali, lo ius soli e la parita’ di genere”, afferma Bersani.

Il lavoro “non è solo lo strumento con cui mantieni la famiglia, è la dignità di una persona”, dichiara il leader del centrosinistra. E sottolinea che “ogni persona deve avere il suo diritto a una quota di trasformazione del mondo”. Bersani ribadisce che la priorità della politica economica deve essere il lavoro che non può essere “solo le regole perché le regole da sole non danno più lavoro”.

”Qui si fa vedere quale rinnovamento” dal punto di vista femminile e giovanile il Pd portera’ in Parlamento dopo le primarie. ”Ecco come abbiamo sconfitto il Porcellum e come cambiera’ il volto della nostra rappresentanza in Parlamento”, afferma Bersani presentando la prima dei tre giovani che insieme a lui aprono la campagna elettorale dei democratici all’Ambra Jovinelli.

 

INGROIA, ESCLUDO PATTI DI DESISTENZA – “Escludo patti di desistenza, non ci sono patti di alcun tipo con nessuno, noi non facciamo queste cose dietro le quinte. Noi siamo alternativi al montismo, è impensabile quindi parlare di desistenza se prima il Pd non chiarisce i suoi rapporti con Monti”. Lo afferma il leader di Rivoluzione civile Antonio Ingroia in una nota.

“Per il momento – dice Antonio Ingroia – siamo impegnati nella raccolta delle firme, è il nostro unico obiettivo, andiamo avanti per la nostra strada. Escludo patti di desistenza, non ci sono patti di alcun tipo con nessuno, noi non facciamo queste cose dietro le quinte. Non ho ancora capito, tra l’altro, cosa intende fare il Pd con Monti. Noi siamo alternativi al montismo, è impensabile quindi parlare di desistenza se prima – conclude l’ex pm – il Pd non chiarisce i suoi rapporti con Monti”.

 

Bersani: ‘Campagna elettorale fuori binari, non ci stiamo’ – Politica – ANSA.it.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing