RASSEGNA STAMPA – TMNews – Usa 2012/ Charlotte, la città che ospita convention democratica

4 Settembre 2012 0 Di luna_rossa

La ‘Queen City’ è il secondo centro finanziario del Paese

<br />
      AFP<br />
New York, 4 set. (TMNews) – La convention del partito democratico è in programma a Charlotte, in North Carolina, da oggi a giovedì presso la Time Warner Cable Arena. Charlotte era una delle quattro città candidate, insieme a Cleveland, Minneapolis e St. Louis.

Secondo centro finanziario del Paese, dopo New York, la ‘Queen City’ ha una popolazione di circa 750.000 abitanti, 1.700.000 se si considera l’area metropolitana. Charlotte deve il suo nome alla regina consorte Charlotte of Mecklenburg-Strelitz, moglie di Giorgio III, re di Gran Bretagna e Irlanda (poi del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda) tra il XVIII e XIX secolo.

La convention democratica confermerà per la corsa alla Casa Bianca il ticket composto da Barack Obama e Joe Biden, che accetteranno la nomination giovedì sera al Bank of America Stadium (in caso di maltempo, lo faranno all’Arena). All’evento parteciperanno più di 5.500 delegati e decine di migliaia tra visitatori e media accreditati da ogni parte del mondo.

Il North Carolina è uno Stato vinto nel 2008 da Barack Obama, ma per soli 13.692 voti. Tra gli interventi più attesi, quello della first lady, Michelle Obama (oggi), e dell’ex presidente Bill Clinton (domani). La città di Charlotte per l’occasione sarà naturalmente blindata, perché la polizia americana teme manifestazioni contro il presidente Obama. Quattro anni fa, la convention democratica si era tenuta a Denver, in Colorado, dal 25 al 28 agosto, e Obama aveva accettato la nomination davanti a una folla di 84.000 persone.

TMNews – Usa 2012/ Charlotte, la città che ospita convention democratica.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •