Milano, idea geniale per risolvere il problema inquinamento. La California ha già spedito l’invito per gli amministratori local | Di tutto di piu’

10 Febbraio 2011 0 Di slasch16

Milano, idea geniale per risolvere il problema inquinamento. La California ha già spedito l’invito per gli amministratori local | Di tutto di piu’.

Come i più attenti già sanno in California considerano gli amministratori lombardi tra i migliori al mondo nella lotta all’inquinamento.
O è stato il fumo o è stato l’alcol, sta di fatto che tempo fa hanno invitato i nostri amministratori per un corso di strumenti e lotta all’inquinamento.
Ovvio che appena sapranno dell’ultima trovata della nostra amministrazione li inviteranno nuovamente.
Leggete bene ed attentamente, quello che vado a scrivere passerà alla storia della politica e dell’ambiente per i secoli a venire, l’ultima proposta partorita dai geni della lotta all’inquinamento è l’arma finale, quella che lo sconfiggerà del tutto.

Nelle tangenziali intorno a Milano verrà imposto il limite di velocità a 70 km ora, mi pare che adesso sia 90 o dintorni.
Mai più domeniche a piedi o targhe alternate, mai più cieli grigi ma cieli azzurri ed aria pulita.
Per chi non è di Milano faccio presente che la situazione nelle nostre tangenziali è più o meno questa per gli orari che vanno dalle 5 del mattino alle 21, anche 22 della sera.
images
Dubito che i veicoli nella foto viaggino a 70 km ora ma con il limite imposto non vedremo più queste colonne di traffico praticamente ferme.
10
Per oltre 10 anni ho percorso la tangenziale est per andare al lavoro dalla Gobba a Forlanini, tempo medio di percorso 30/35 minuti se non c’erano incidenti.
Percorso 7,7 km, dice Tutto Città, tempo 15 minuti.
Confesso che di notte ci ho messo anche meno, quando suonava l’allarme.
Per il resto della settimana, sabato escluso, il tempo impiegato con traffico scorrevole era quello sopra indicato. Con un piccolo tamponamento si andava al doppio ed oltre.
Il calcolo di Tutto Città dice che la velocità media del trasferimento calcolato è di km 30,79 ora.
Il tempo che ci mettevo io, il più breve, mi da una media di km 15,39 periodico all’ora.
Domanda, perchè io non ci arrivo con la mia testa, come faranno a toccare i 70km ora?

SALVIAMO MILANO http://www.wikio.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •