Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

LaSicilia.it-Sbarco di clandestini, fermati sette scafisti

LaSicilia.it.

barca immigrati

CATANIA – Ci sono 128 persone, che dicono di essere palestinesi, a bordo del barcone di migranti intercettato all’alba da motovedette della guardia di finanza di Catania nel mare Ionio, a largo di Riposto. Il natante è in condizioni precarie e quindi viene trainato verso il porto di Catania a bassa velocità. All’arrivo sulle coste catanesi, gli agenti della Squadra mobile e militari della Guardia di finanza hanno arrestato sette egiziani ritenuti i presunti componenti dell’equipaggio del barcone. Il reato contestato è di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Gli investigatori stanno valutando la posizione di altre persone che erano a bordo del peschereccio che è stato sequestrato su disposizione dei sostituti procuratori Agata Consoli e Vincenzo Serpotta che coordinano le indagini.

Il natante è già arrivato nel porto del capoluogo etneo e i migranti, tutti uomini adulti ad eccezione di alcuni minorenni che affermano di essere tutti palestinesi, sono stati fatti sbarcare. Sono in corso accertamenti medici e riconoscimenti.

Successivamente la Questura valuterà, assieme all’ufficio centrale delegato dal Viminale, dove trasferirli. Secondo quanto si è appreso l’ipotesi maggiormente accreditata e che vengano rimpatriati nel loro paese d’origine in aereo.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing