Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Salva-risparmiatori, l’Ala di Verdini vota la risoluzione di maggioranza del governo. Sì anche da Forza Italia

È durato poco più di una settimana il divorzio di Denis Verdini dal governo Gentiloni. Il gruppo di Ala-Scelta Civica alla Camera ha annunciato il proprio voto a favore della relazione con cui il
governo chiede al Parlamento di autorizzare un maggiore indebitamento fino a 20 miliardi a sostegno del sistema bancario. “Chiedete un impegno a scatola chiusa – ha sottolineato Francesco Saverio Romano – se c’è una ragione, una sola, per cui noi con senso di responsabilità nei confronti dei cittadini italiani siamo chiamati a rispondere lo faremo anche in questa sede, dando il nostro voto favorevole con gli aspetti critici che al ministro Padoan non sfuggiranno”.

Stesso orientamento anche al Senato. “La relazione è un atto dovuto ma anche una sorta di cambiale in bianco, è solo una previsione di massima, le cifre effettive dipenderanno dai successivi provvedimenti che il governo dovrà adottare. Il nostro voto – ha spiegato Lucio Barani – sarà al di là della politica, perché valgono gli interessi nazionali e la risposta non può che essere responsabile, diamo un sì condizionato a questo governo, un giudizio sospeso”.

Voto favorevole anche da Forza Italia al Senato “Ci atterremo ad un senso di responsabilità ed eviteremo ogni polemica che sarebbe anche giustificata. E’ in ballo la tutela del risparmio di centinaia di migliaia di italiani e anche la linfa del sistema bancario”, ha spiegato Antonio Azzollini in aula.

L’aula della Camera ha quindi approvato al risoluzione a maggioranza assoluta con 389 sì, 134 no e otto astenuti. Via libera anche dal Senato, con 221 sí e 60 no.

Sorgente: Salva-risparmiatori, l’Ala di Verdini vota la risoluzione di maggioranza del governo. Sì anche da Forza Italia

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *