Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Mediaset continua a correre in Borsa col raid di Vivendi – Economia – ANSA.it

Nuovo rally del titolo a Piazza Affari, scambiate 47 milioni di azioni, dopo il rialzo di oltre il30% di ieri, sostenuto dal raid di Vivendi. Fininvest denuncia la società francese. Faro della Consob (ANSA)

Di nuovo volumi intensi sul titolo Mediaset in Borsa, dopo il vortice di scambi della vigilia. In due ore e mezza di contrattazioni sono già passati di mano 47 milioni di titoli del gruppo, pari al 4% del capitale. Le azioni viaggiano in rialzo del 5% a 3,77 euro.

Rinviata presentazione libro Vespa con Berlusconi – La presentazione dell’ultimo libro di Bruno Vespa prevista per oggi pomeriggio alle 18 a Residence di Ripetta e a cui era annunciata la partecipazione di Silvio Berlusconi è stata rinviata. L’ex premier, a quanto si apprende, resterà a Milano dove tiene banco la vicenda Mediaset-Vivendi.

Berlusconi-Bolloré, infuria la guerra

C’è attesa sulle possibili nuove contromosse della Fininvest alla scalata di Vivendi a Mediaset, dopo che la holding della famiglia Berlusconi ha annunciato ieri sera di aver arrotondato, tra acquisti e diritti di acquisto per oggi, la propria nel Biscione salendo al 38,266% del capitale, il 39,775% senza considerare le azioni proprie.

Silvio Berlusconi, originariamente atteso nel pomeriggio a un evento a Roma, a quanto risulta non potrà intervenire e tutti gli occhi sono ora puntati su Arcore. A Villa San Martino infatti ieri sera si è tenuto, secondo quanti si è appreso, un vertice tra il fondatore del gruppo e la primogenita Marina, presidente Fininvest, con anche Pier Silvio, amministratore delegato Mediaset. Del resto gli incontri, come i contatti costanti con i figli, in questo contesto appaiono normali. Ieri Vivendi ha annunciato di essere salita al 12,32% di Mediaset.

Europa debole, attesa per Fed, bene Milano – L’attesa per il rialzo dei tassi Usa che la Fed probabilmente annuncerà stasera nell’ordine dello 0,25% frena i mercati europei ad eccezione di Milano (+0,42%), dove gli occhi sono puntati sull’assalto a Mediaset (+5%) da Vivendi (-0,65%). In calo Parigi (-0,45%), Madrid (-0,26%), Londra (-0,22%) e Francoforte (-0,19%), mentre i futures Usa sono contrastati. Contrastati i titoli della distribuzione, con la francese Colruyt in calo dell’8,63% e la tedesca Metro in rialzo del 4,61%, in vista di un rialzo delle raccomandazioni degli analisti. Acquisti sui bancari a partire dalle italiane Carige (+5,24%), dopo la proroga della Bce sul Piano, Bpm (+2,47%) e Banco Popolare (+2,5%), che hanno sottoscritto l’atto di fusione e Ubi (+1,92%), mentre Unicredit, invariata, argina le prese di beneficio scattate in apertura a seguito del rally della vigilia con il Piano al 2019. Bene Sabadell (+1,53%) a Madrid, Credit Agricole (+1,3%) a Parigi e Lloyds (+0,9%) a Londra.

Analisti limano giudizio su titolo a ‘neutral’  – Viene limato il giudizio sul titolo Mediaset dagli analisti finanziari all’indomani del raid di Vivendi che si è portata al 12,32% del capitale. Scende di una tacca il giudizio di Main First Bank, che passa da ‘outperform’ (prestazione in Borsa superiore all’indice di riferimento) a ‘neutral’, con un prezzo obiettivo di 3,8 euro per azione, superiore peraltro ai 3,58 euro della chiusura di ieri dopo un rialzo del 31%. Analogo il taglio della raccomandazione di Ubs, che passa da ‘buy’ (acquistare) a ‘neutral’.

Vincent Bolloré ha sferrato il suo attacco a Mediaset e più ostile di così non si poteva immaginare (CONTINUA A LEGGERE)

Romani, per ‘scorrerie’ serve sistema forte  – “Abbiamo assistito a tante scorrerie da parte di aziende francesi” come sulla vicenda Parmalat. “Questo rischio c’è e bisogna che il sistema italiano sia più forte” per affrontarlo. Lo afferma, ai microfoni di Rainews 24 da Palazzo Madama, il capogruppo di Fi Paolo Romani interpellato sull’incursione di Vivendi in Mediaset. “Ho l’impressione che la holding Fininvest abbia messo in sicurezza almeno parziale” l’azienda, osserva ancora Romani.

Sorgente: Mediaset continua a correre in Borsa col raid di Vivendi – Economia – ANSA.it

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *