Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Gentiloni alla prova delle Camere. ‘Governo garante della stabilità’. M5s e Ala disertano l’Aula – Politica – ANSA.it

ansa.it – Gentiloni alla prova delle Camere. ‘Governo garante della stabilità’. M5s e Ala disertano l’Aula12 i ministri confermati su 18. Alfano agli Esteri, Minniti al Viminale.

Con il passaggio della campanella ed il primo consiglio dei ministri a Palazzo Chigi si è insediato ufficialmente ieri il nuovo governo presieduto da Paolo Gentiloni, dopo il giuramento al Quirinale. Diciotto i ministri, di cui 12 del passato esecutivo confermati. Oggi il neo premier è chiamato alla prova delle Camere per chiedere la fiducia. M5s e Ala disertano l’Aula.

Sono iniziate nell’Aula della Camera le dichiarazioni programmatiche del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Il neo premier siede ai banchi del governo, dove si è accomodata l’intera sua squadra. Gentiloni parla tra i ministri degli Esteri e della Difesa, Angelino Alfano e Roberta Pinotti.

“Il governo che si presenta a ricevere la fiducia è un governo di responsabilità, garante della stabilità delle nostre Istituzioni. E intende concentrare tutte le proprie energie sulle sfide dell’Italia e i problemi degli italiani”.

Nasce governo Gentiloni con 18 ministri. Ala si sfila

video – Diretta dall’aula: 

Deputati M5S e di Ala disertano l’Aula – Nessun deputato del M5S è presente nell’Aula della Camera, dove stanno per avere inizio le comunicazioni programmatiche del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. L’intero settore occupato nell’Emiciclo dai M5S è infatti vuoto.

Da oggi i nostri fuori dal Parlamento” VIDEO

Mentre il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni tiene nell’Aula della Camera le dichiarazioni programmatiche del nuovo governo i deputati di ALA non sono nell’Emiciclo.

Il programma di oggi – Avrà inizio intorno alle 18:45 nell’Aula della Camera la votazione di fiducia sulle dichiarazioni programmatiche che il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni terrà a partire dalle 11 (LA DIRETTA). Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

Diciotto i ministri, di cui 12 del passato esecutivo confermati.

Il base al programma stabilito dai capigruppo, il presidente del Consiglio, dopo aver tenuto le sue comunicazioni sul programma, si trasferirà in Senato dove consegnerà il discorso.

Dalle 12:30 avrà inizio la discussione generale (sono previste tre ore e mezza). La replica di Paolo Gentiloni avrà inizio alle 16, e sarà seguita dalle dichiarazioni di voto. Questa fase verrà trasmessa in diretta televisiva.

Alle 18:45 avrà inizio la ‘chiama’ per la votazione di fiducia che dovrebbe concludersi intorno alle 20.

Boccia (Confindustria), positiva riconferma molti ministri

 ECCO TUTTI I NOMI DEL NUOVO GOVERNO

IL TIMING DEL NUOVO GOVERNO

IL DISCORSO DI GENTILONI DOPO L’INCARICO

Il nome di Paolo Gentiloni era già da giorni nella rosa dei papabili per il nuovo governo. (LA BIOGRAFIA)

Il liveblog “Diario della crisi”

LE PAROLE DI MATTARELLA

video – Diretta canale satellitare della Camera dei deputati

Sorgente: Gentiloni alla prova delle Camere. ‘Governo garante della stabilità’. M5s e Ala disertano l’Aula – Politica – ANSA.it

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *